Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Massimiliano e Filippo, due fucecchiesi avversari tra la via Emilia e l’est.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Massimiliano e Filippo, due fucecchiesi avversari tra la via Emilia e l’est.

 

mercoledì 24 luglio 2019:

La notizia è di qualche giorno fa, Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore della Reggiana, tornata nel calcio professionistico dopo un default economico della vecchia gestione, che è dovuta ripartire determinata a riconquistare la categoria che gli spetta dalla serie D. 

Reggio Emilia è una città grande, ha un seguito di pubblico sia in casa che in trasferta di migliaia di persone, uno stadio da Serie A, una città dove il calcio è osannato ai massimi livelli e dove da lì parte la nuova sfida ardua dettata dalla passione e la determinazione di Max Alvini.

Come tutte le squadre Italiane di tradizione, la Regia, ha una rivale, una grande rivale, che è la città più vicina, Modena. Anche il Modena a causa di un default economico è dovuta ripartire dalla serie D. Lo stadio Braglia, che può contenere fino a 30 mila persone è uno stadio che ha ricordi non lontani di serie A, di quel Modena frizzante che con De Biasi divertiva per il suo gioco spumeggiante. 

Le due compagini sono state avversarie nello scorso campionato dove in due derby, il primo a Modena ed il secondo a Reggio hanno visto l’esodo di decine di migliaia di persone che hanno riempito entrambi gli stadi come nemmeno tante gare di serie A riescono a fare. Nella partita di andata ha vinto il Modena 4-1, nella partita di ritorno uno 0-0 che permise ai canarini di attestarsi in prima posizione nel campionato appena davanti alla Regia.

Nel Modena ha giocato lo scorso campionato un altro fucecchiese, Filippo Bellini, nato nel 1998, ex Empoli, capitano della primavera azzurra, al suo secondo campionato vinto nella LND, che ha dimostrato il suo valore raggiungendo l’obiettivo prefissato che era il primato in classifica. Primato poi condiviso con la squadra di Crema, la Pergolettese, che poi ha avuto la meglio nello spareggio unico in campo neutro a Novara. Il Modena beffato, nonostante la differenza reti e gli scontri diretti fossero a suo vantaggio, ha dovuto vincere i play off proprio contro la Reggiana per agganciare la serie C. 

Filippo, al suo primo campionato nel calcio che conta è stato ingaggiato per la prossima stagione dalla Fermana, citta’ marchigiana con una buona tradizione calcistica che si appresta a fargli vivere il suo primo torneo di calcio da professionista.

Quest’anno, i due fucecchiesi Massimiliano e Filippo vivranno un derby tutto loro essendo entrambe le squadre iscritte nello stesso girone. Due fucecchiesi in due grandi squadre in lega pro, il primo per confermare la sua preparazione tecnica sulla via Emilia e l’altro per cercare di confermarsi nel calcio che conta sul versante Adriatico ma entrambi col cuore nella città di Montanelli e che sicuramente si abbracceranno alla prima occasione da avversari, in serie C, nel calcio che conta, davanti a decine di migliaia di tifosi.

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1363 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1364
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.