Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > TEATRO SOTTO LE STELLE PER RACCOGLIERE FONDI A SOSTEGNO DEL MOVIMENTO SHALOM

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TEATRO SOTTO LE STELLE PER RACCOGLIERE FONDI A SOSTEGNO DEL MOVIMENTO SHALOM

 

venerdì 21 giugno 2019:

Per questo l'Associazione Teatrale Fucecchiese Onlus con il patrocinio del Comune di Fucecchio, promuove con l'entrata dell'estate il già lanciatissimo evento di Commediando sul Poggio 8^ edizione. La kermesse ideata da Enzo Pasqualotto e Manuela Ghimenti in collaborazione con Antonio Pisano e Paola Sanna dal 2012 sta riscuotendo lusinghieri apprezzamenti, valorizzando così la cornice suggestiva del Poggio Salamartano.
Questo spazio architettonico che domina la vallata dell'Arno come primo insediamento fucecchiese fin dall'anno 996, addirittura  prima del Mille, ha dato nome alla compagnia che oltre ad essere padrona di casa della rassegna, ha già in programma per tutto l'anno un nutrito numero di rappresentazioni.
Come associazione- continua Enzo Pasqualotto "vogliamo essere un punto di aggregazione culturale, un polo d'attrazione di proposte, entusiasmi, energie, che oltre al Poggio diano nuova vitalità al piccolo teatro del CIF quale significativa risorsa per lo spettacolo e facciano riscoprire il gusto del vernacolo e della lingua toscana.
Dal 2 al 30 luglio, il Teatro Amatoriale torna nel centro storico per allietare le calde serate dei fucecchiesi.
Si inizia martedì 2 luglio ore 21:30con la compagnia IL TEATRACCIO DLF direttamente da Grosseto con l'intento di far conoscere la cultura napoletana in terra toscana. Quasi per gioco viene portata in scena la commedia di Eduardo De Filippo  "Ditegli sempre di sì" sotto l'abile e paziente regia di Claudio Matta.
Martedì 9 luglio tocca alla compagnia dei MALERBI, molto seguita nel comprensorio e presenterà "La speranza è ultima a morire" commedia brillantissima in tre atti di Antonella Zucchini, commedia inserita nella tradizione della lingua fiorentina, produzione molto attenta alla ricostruzione degli ambienti e alla cura delle storie e caratterizzazione dei personaggi.
Si prosegue con martedì 16 lugliocon l'ironia dei MALD'ESTRO, compagnia teatrale molto nota in tutta la regione portando in scena "Al villino della Sora Gustava" (casa chiusa, aperta, praticamente spalancata) spettacolo divertentissimo, ricco di equivoci la nuova messinscena dei Mald'estro con testo e regia di Alessandro Calonaci, tratto da George Feydeau ed Emilio Caglieri.
Per martedì 23 luglio sempre alle ore 21:30 sarà il turno di un gruppo di simpaticissimi attori sotto le vesti della compagnia OGGIROLAMO con "Prendiamoci un caffè" commedia brillante in due atti di Roberto Nocilla, dove equivoci, amicizia e affetto, si alternano come i suoi personaggi.
La rassegna terminerà martedì 30 luglio, e saranno proprio gli AMICI DEL POGGIO  a fare gli onori di casa, ormai diventati beniamini ed entrati nelle simpatie e nel cuore di molti fucecchiesi. Sarà la divertentissima commedia in due atti dell'autore Valerio Di Piramo "A.A.A. segretaria tuttofare cercasi" a chiudere questa rassegna sempre più consolidata ed apprezzata. La commedia dal titolo piuttosto ambiguo presenta dei retroscena piuttosto imbarazzanti, si parla di diamanti, di contrabbando, di eredità, di imbrogli e malintesi. In tutti questi ingredienti, naturalmente c'è anche una segretaria tuttofare.
La conclusone fondamentale è che alla fine - sostiene Enzo Pasqualotto- questo evento in forma d'arte contribuisca, per un sano divertimento, a portare un sorriso per tutti.

Enzo Pasqualotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1806 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1807
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.