Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Politica > Spinelli fa il botto di voti e si conferma Sindaco. Bene la lista Ramello. Ecco chi e' passato in consiglio comunale

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Spinelli fa il botto di voti e si conferma Sindaco. Bene la lista Ramello. Ecco chi e' passato in consiglio comunale

 

martedì 28 maggio 2019:

Fucecchio rinnova il suo consiglio comunale con nomi nuovi e la conferma di alcuni, che hanno evidentemente soddisfatto i cittadini nel quinquennio appena trascorso.

Spinelli fa il botto di voti e si riconferma amministratore della città attestandosi al 59,46% e porta con se il vicesindaco uscente Emma Donnini che risulta la più votata ed il presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni che riceve quasi 300 preferenze, seguono a ruota Marco Padovani, Fabio Gargani, Daniele Cei e Lorenzo Toni, anche loro facenti parte della vecchia giunta, insieme a Antonella Gorgerino. Le new entry in consiglio comunale in quota PD e quindi alla loro prima esperienza sono Alberto Cafaro e Rossella Costante. In quota Spinelli un solo canditato dalle altre liste collegate, ed e' Orgoglio Fuececchiese che premia Federica Banti. All'opposizione siederanno in consiglio comunale Gianmarco Porciani (il più votato della lista Ramello Sindaco), Leonardo Pilastri e Marco Cordone in quota Lega e Simone Testai con Sabrina Ramello per Forza Italia.

Il Movimento 5 Stelle che ha totalizzato un 5,47% conquista un solo seggio con la candidata Sindaco Fabrizia Morelli.

Rimangono non rappresentati in Consiglio Comunale gli elettori di Fucecchio Rinasce per Valentina Carmignani (4,20%) e quelli di Diritti in Comune (3,5%) rappresentati da Manuele Vannucci.

Finisce cosi una campagna elettorale lunga e a tratti asprissima dove si evidenzia una lettura della vittoria del candidato rispetto alle ideologie partitiche. Fucecchio un comune che premia la Lega alle europee porta a stravincere un candidato di centro sinistra appoggiato oltre che dal PD anche da liste civiche trasversali.

 

 

 

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2209 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2210
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.