Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Fai canestro anche a scuola. La IV C sbaraglia con la Palla Vitruviana e si aggiudicano il premio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Fai canestro anche a scuola. La IV C sbaraglia con la Palla Vitruviana e si aggiudicano il premio

 

venerdì 24 maggio 2019:

Si è tenuta questa mattina alle ore 10,00 presso la scuola Elementare G. Carducci di Fucecchio la premiazione del concorso denominato “EasybasketinClasse” –fai canestro anche a scuola- , indetto dalla Federazione Italiana Pallacanestro riservato appunto alle scuole elementari di tutta Italia.

Il concorso, giunto alla seconda edizione ed il cui obbiettivo era finalizzato alla promozione e al rispetto delle regole e della condivisione dei valori sportivi per un corretto raggiungimento dei risultati sportivi ed umani per le generazioni future, doveva essere sviluppato tramite la realizzazione di un progetto grafico e prevedeva una classe vincitrice per ogni regione d’Italia.

Gli alunni della IV C dell’Istituto Fucecchiese, coadiuvati dalle insegnanti Bartolucci e Favetti hanno sbaragliato tutti i loro “colleghi” toscani realizzando “La Palla Vetruviana”, un disegno che richiama il famoso “Uomo Vitruviano” di Leonardo da Vinci (del quale ricorre quest’anno il 500° anniversario della morte) opportunamente rivisto ed inserito in una palla da Basket.

A consegnare l’ambito premio consistente in una “scorta” di palloni da Minibasket il Presidente del Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Pallacanestro sig. Cardullo Simone alla presenza del sindaco di Fucecchio sig. Spinelli Alessio il quale si e complimentato con alunni, insegnanti e con le due società di Fucecchio che promuovono e sviluppano la pallacanestro a Fucecchio e nel comprensorio..

In rappresentanza delle società Folgore Pallacanestro e Ficeclum Basket erano presenti la sig.ra Bitossi Francesca responsabile del settore Minibasket di Fucecchio, con l’istruttrice Lora Emanuela, le quali a nome delle due società hanno a loro volta voluto premiare gli alunni consegnando loro un gadget ricordo consistente in una sacca da allenamento con rappresentato il disegno vincente del concorso.

Silvia Piazzese

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 992 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

993
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.