Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > L’occhio che guarda insù. Red Riu, Gavino Sanna e il popolo rosso verde danno una lezione di Palio.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

L’occhio che guarda insù. Red Riu, Gavino Sanna e il popolo rosso verde danno una lezione di Palio.

 

lunedì 20 maggio 2019:

È stato un palio per certi versi inaspettato. Due dei migliori cavalli in sorte a due grandi contrade, pronte, anzi prontissime a prendere il cencio con determinazione, hanno lasciato la corsa durante le batterie a 5. 

Sono Ferruzza e Massarella, forti dell’esperienza di due grandi fantini, tra i migliori,  che non riescono a classificarsi nei primi 4 per motivi diversi. Il primo cade al secondo giro impattando querciola da dietro e lascia sul sabbione speranze e sogni di un popolo in attesa da sempre, il secondo a 50 metri dal bandierino si fa superare da San Pierino e Botteghe relegando il cavallone Vittorino ad una comparsata inimmaginabile. 

In finale si disegna un quadro dettato dalla mossa perfetta di Milone e dalla determinazione di Samo che spinge in partenza portandosi subito dietro a Sant’Andrea alla fine della curva del gommaio. La corsa prosegue con Querciola, Torre e San Pierino che attaccano Raimonda che crolla al secondo giro e che viene superata dalle due contrade rivali, Botteghe e Borgonovo, che fino ad allora erano occupate a controllarsi a vicenda lottando per il penultimo posto. 

Il santone ha rivinto, ha rivinto con un fantino che in questa pista (ed altre) dimostra di essere un fuoriclasse, ha rivinto con un cavallo, Red Riu, 100% fucecchiese che ha una quindicina di concittadini proprietari ma che ha un grandissimo allenatore, anche lui fucecchiese d’adozione e che si chiama Adrian Topalli. 

Quelli d’insu non ce le mandano a dire, quando hanno l’occasione, piede a manetta e andare. È così il sesto cencio adesso è al palazzo del Gattino con buona pace di chi ha avuto la possibilità di calciare il rigore senza il portiere e l’ha sparato in curva.

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2439 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2440
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.