Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 28 > Vannucci di Diritti in Comune - Giro D'italia? i conti non sono quelli comunicati dal Sindaco

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Ecco i cavalli assegnati e le monte ..(letta 1774 volte)

La Tratta premia Samo e Borgonovo. ..(letta 1773 volte)

La prima prova del Palio delinea già ..(letta 1704 volte)

Seguici su Facebook

Vannucci di Diritti in Comune - Giro D'italia? i conti non sono quelli comunicati dal Sindaco

 

giovedì 18 aprile 2019:

La questione del Giro d’Italia sta sollevando due problemi per Fucecchio. Uno più grave dell'altro. 

1) Da una parte abbiamo un Sindaco che prende in giro le persone, perché manipola le cifre senza alcun tipo di rispetto per l'intelligenza dei suoi cittadini. In pratica, fatti salvi i 12.000 euro di “fondi privati”, il Giro d’Italia costerebbe 256.400 di soldi pubblici. Di cui almeno 32.500 usciranno dalle casse del Comune di Fucecchio. ALMENO QUATTRO VOLTE LA CIFRA COMUNICATA DAL SINDACO. Senza contare le spese aggiunte che saranno fatte per il Giro d’Italia e che non rimarranno, cioè i costi di organizzazione e vigilanza che non si possono ignorare. 

2) Dall'altra abbiamo un governo del territorio che non ha una strategia di alcun tipo. Abbiamo un Sindaco che parla dei costi senza parlare dei benefici: quali sono i vantaggi per la Città? Nessuno lo sa. Nessuno lo dice. “Un grande momento di promozione”, ma di cosa? Davvero pensiamo che basti dire la parola “Fucecchio” alla televisione per rendere più appetibile il territorio? Siamo a questi livelli? 

Ieri, durante l’incontro alla fondazione I Care con i commercianti e con le attività ricettive abbiamo provato a far capire che Fucecchio ha bisogno di una STRATEGIA e non di interventi “spot”, Fucecchio ha bisogno di un’idea di città condivisa e da portare avanti, che ad oggi non c’è. Oggi "dividiamo" le risorse disponibili in tanti piccoli eventi fini a se stessi, senza fare investimenti strutturati per creare le fondamenta di una casa che le generazioni future potranno godere. 

Questo prescinde dai costi del Giro d’Italia. Come DIRITTI IN COMUNE non contestiamo i costi in sé, che potevano anche essere maggiori ma dovevano essere inclusi in una strategia di promozione del territorio ben definita e già in fase avanzata. Altrimenti, che siano tanti o che siano pochi, sono soldi buttati via. 

Il problema vero è che questa, come tutte le altre, è una iniziativa che nasce e muore nel giro di un giorno, senza incidere davvero sulla promozione territoriale della nostra Città, perché non fa parte di un DISEGNO STRATEGICO di lungo respiro che ne favorisca lo sviluppo per 365 giorni l'anno 

E questo vale per il turismo, per il commercio, ma anche per i servizi al cittadino. Per tutto. Per questo parliamo sempre di “solitudine”, perché il nostro Comune ci sta lasciando soli. 

Ci sta lasciando soli con i nostri problemi, problemi economici, problemi sociali, problemi sanitari... perché non ha idea di come risolverli! 

È un problema di METODO DI GOVERNO della nostra Città, che, in tutti i settori, prescinde dall’analisi critica della realtà e da interventi coerenti con una visione del futuro, e tende invece a interventi tesi soddisfare bisogni immediati, temporanei e più o meno indotti, e privi di uno sviluppo che migliori la situazione economica e la qualità della vita della nostra comunità.

Comunicato della lista civica Diritti in Comune

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 488 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

489
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.