Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Eventi > Domani sera la festa di 'QUELLI DEL BAR GIULIANO'. Tutto esaurito

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Domani sera la festa di 'QUELLI DEL BAR GIULIANO'. Tutto esaurito

 

venerdì 5 aprile 2019:

Meno un giorno alla serata remake che potrebbe anche esser titolata: “noi che .. eravamo il bar Giuliano” in programma domani sera nei locali della ex Nuova Era dove si sono dati appuntamento per una “Serata a tutto gasseeee” gli amici fucecchiesi che erano soliti ritrovarsi nello storico bar che si affaccia sulla piazza XX Settembre.

Un locale che per un quindicennio, forse anche di più, è stata la seconda casa per molti giovani fucecchiesi tra la fine degli anni settanta ed i primi anni novanta. Sono stati infatti questi gli anni del boom dello storico bar dove la ruggente gioventù fucecchiese si ritrovava per trascorrere pomeriggi e serate in compagnia gustando una pizza o un gelato.

Tantissimi i giovani che lo frequentavano, il sabato pomeriggio l’apoteosi; il locale non riusciva a contenere tutti gli avventori e molti erano costretti a restare fuori in strada in attesa di entrare a tal punto che spesso gli autisti dei pulman erano costretti a suonare il clacson per aprirsi un varco per svoltare in via Landini.

Erano gli anni in cui nel comprensorio del cuoio si sentivano ancora gli effetti positivi del boom economico; le parole crisi e recessione erano ancora sconosciute e le frequentazioni di bar e locali pubblici era l’abitudine pomeridiana e serale di giovani ed adulti.

Gestito con sacrificio, passione, e soprattutto con grande lungimiranza da Ernesto e Fiorina (che è venuta a mancare alcuni anni fa), in quegli anni il Bar Giuliano è stato qualcosa di più di un semplice bar; il suo stile innovativo infatti aveva fatto presa su centinaia di giovani a tal punto da divenire un luogo di passatempo e ritrovo di un intera generazione divenendo antesignano dei futuri pub che sarebbero nati nell’area del comprensorio e dell’empolese negli anni successivi.

Proprio per ricordare questo bellissimo periodo è partita da alcuni l’idea della terza edizione di una grande conviviale per rivivere in una sera di spensieratezza i bellissimi momenti trascorsi di un intera generazione di fucecchiesi.

 

 

Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1064 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1065
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.