Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Nuovi lampioni in arrivo, il Comune amplia la rete di pubblica illuminazione

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Nuovi lampioni in arrivo, il Comune amplia la rete di pubblica illuminazione

 

martedì 19 marzo 2019:

E intanto valuta il project financing da 5 milioni di euro per la gestione di 4 mila corpi illuminanti

 

Come previsto nel bilancio approvato alla fine del 2018, il Comune di Fucecchio sta intervenendo per ampliare e potenziare la rete dell’illuminazione pubblica. Proprio in questi giorni sono in corso alcuni significativi interventi in via della Palagina, via della Bigattiera e via Montebono, oltre ad altri interventi minori sparsi territorio. Un lavoro dal costo di circa 32 mila euro che porterà benefici ai residenti delle strade interessate anche in termini di sicurezza.

Ma la gestione diretta della rete di pubblica illuminazione da parte del Comune potrebbe essere vicina alla conclusione. E’ infatti in corso, da parte dell’amministrazione, la valutazione di un project financing, un’operazione di partenariato pubblico privato, che potrebbe portare il Comune di Fucecchio ad affidare ad un’azienda privata del settore l’intera gestione della rete e di 4 mila lampioni con un progetto di efficientamento energetico che prevede la sostituzione di quasi 3 mila 600 corpi illuminanti.

Oltre a questo, il progetto prevede l’inserimento di 60 nuovi lampioni per illuminare anche le strade prossime a piccoli nuclei abitati sparsi sul territorio, soprattutto nelle zone di campagna. La proposta dei privati prevede poi anche delle importanti migliorie energetiche ad alcuni edifici comunali, tra i quali il Palazzetto dello Sport.

I privati avrebbero in gestione la rete per 15 anni con l’obiettivo di ridurre drasticamente i consumi energetici della pubblica illuminazione e di gestire gli interventi di manutenzione ordinaria e gli interventi urgenti di riparazione. In cambio di tutto avrebbero questo un canone che corrisponde esattamente alle spese che l’amministrazione comunale sostiene attualmente per la gestione della rete. Senza costi aggiuntivi, rispetto agli attuali, quindi l’amministrazione si troverebbe una rete di pubblica illuminazione più efficiente, rinnovata ed ampliata e con gli interventi di efficientamento, tramite la sostituzione dei corpi illuminanti e delle caldaie negli edifici pubblici, verrebbero ridotti in maniera notevole i consumi energetici, con un risparmio in bolletta per il Comune di Fucecchio. 

 

 

 

Ufficio Stampa - Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1265 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1266
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.