Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 38 > FRIDAYS FOR FUTURE, GLI STUDENTI DI SAN MINIATO PRESENTANO UN PROGETTO AMBIENTALE A GEOFOR

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

FRIDAYS FOR FUTURE, GLI STUDENTI DI SAN MINIATO PRESENTANO UN PROGETTO AMBIENTALE A GEOFOR

 

venerdì 15 marzo 2019:

Gabbanini: “Vedere giovani appassionati all'ambiente è un segnale importante”

 

Gi studenti delle classi 3A, 3B e 3G della scuola media dell'Istituto Comprensivo “Sacchetti” nel centro storico, insieme ad una delegazione del Liceo Marconi, per oltre un'ora e mezzo hanno parlato con il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, la vice sindaco Chiara Rossi, l'assessore Gianluca Bertini e l'assessore Marzia Fattori, in un incontro pubblico alla presenza del presidente di Geofor Daniele Fortini e della consigliera Valentina Pinori. Nella giornata del Fridays for future, l'evento globale sui cambiamenti climatici, i giovani studenti di San Miniato hanno voluto realizzare un flash mob di fronte al Palazzo Comunale, insieme agli amministratori, per poi illustrare al presidente Fortini il loro progetto ambientale. Hanno infatti escogitato una soluzione per evitare l'utilizzo dei sacchetti misti per le merende, rifiuti che rendevano l'indifferenziato troppo voluminoso. Grazie all'accordo con i proprietari del negozio di alimentari dove si riforniscono, sono riusciti ad eliminare i sacchetti misti, riuscendo così ad abbattere la quantità di indifferenziato prodotto quotidianamente.

“I ragazzi, durante l'incontro che ho fatto con le classi terze della scuola media del centro storico, nel mese di febbraio, mi avevano chiesto di poter incontrare il presidente di Geofor e io li ho voluti accontentare, anche perché il loro progetto che mi avevano già presentato in quella sede mi è sembrato davvero interessante – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Tante le domande, le curiosità e le risposte che i giovani hanno trovato in questo incontro, in una giornata dedicata proprio al tema dell'ambiente, ed è stato importante farlo oggi, per dare un segnale importante ad una manifestazione globale alla quale anche il nostro Comune ha deciso di partecipare – e conclude -. Vedere tanti giovani studenti così appassionati al tema dell'ambiente è davvero una grande soddisfazione; da loro sono venute tante idee importanti e sono sicuro che insieme possiamo andare nella direzione giusta”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 857 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

858
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.