Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > IN ARRIVO LA NUOVA PISTA CICLABILE A CASTELFRANCO: LA REGIONE COFINANZIA IL PROGETTO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Nella notte di venerdì un fatto gravissimo ..(letta 6222 volte)

modifica alla viabilità in via sperimentale ..(letta 1135 volte)

Aperte le iscrizioni per la Camminata ..(letta 780 volte)

Seguici su Facebook

IN ARRIVO LA NUOVA PISTA CICLABILE A CASTELFRANCO: LA REGIONE COFINANZIA IL PROGETTO

 

venerdì 1 marzo 2019:

L’opera sarà realizzata nell’ambito del completamento della Ciclopista dell’Arno.

Il Comune investe nell’intervento 100mila euro

 

La Regione Toscana ha approvato il finanziamento del progetto che vedrà realizzarsi una nuova pista ciclabile a Castelfranco di Sotto. Il percorso partirà dal centro storico (in Via Don Botti) per arrivare fino all’edicola Moretti, in Via Usciana. Oltre alla nuova ciclovia, sarà operata una riqualificazione del tratto di pista già esistente in Via Usciana.

L’investimento economico totale per la realizzazione del progetto ammonta a 480.000 euro dei quali l’80% (380.000 euro) sono stati impegnati dalla Regione e il restante 20%, vale a dire 100.000 euro, saranno stanziati dal Comune di Castelfranco di Sotto.

I tempi di realizzazione sono previsti entro il 2020.

L’investimento da parte della Regione Toscana avviene nell’ambito del completamento del tracciato della Ciclopista dell’Arno per la quale l’ente ha investito 7 milioni e 400mila euro. Tale stanziamento è volto alla conclusione della Ciclopista dell'Arno Sentiero della bonifica e alla ricucitura di ampi tratti già realizzati della Ciclopista Tirrenica. Le risorse stanziate agli enti locali afferiscono ai Fondi strutturali europei, in particolare del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione Infrastrutture 2014-2020.

 

L’intervento a Castelfranco fa parte dell’investimento di 1.600.000 euro che la Regione ha affidato al raggruppamento di comuni di San Miniato, Fucecchio, Cerreto Guidi, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d'Arno per la realizzazione di interventi necessari a raggiungere i principali centri abitati, gli attrattori e le stazioni ferroviarie.

 

“Siamo felici che si possa portare a compimento quest’opera che promuove la mobilità sostenibile e incentiva l’utilizzo della bicicletta per spostarsi dal centro storico al resto del paese – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi - . Il completamento e riqualificazione della pista ciclabile di Via Usciana erano tra i nostri obiettivi di legislatura e siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo. Una volta realizzata l’opera, sarà possibile attraversare in tutta sicurezza la Francesca Bis, grazie anche al superamento dell’impianto semaforico”.

“La realizzazione della pista ciclabile è inoltre motivo di soddisfazione – aggiungono - perché è il frutto di una progettualità intercomunale di cui ci siamo fatto interpreti insieme agli altri Comuni del territorio. Castelfranco è una tappa della Ciclopista dell’Arno che, una volta completata, collegherà la Toscana dalla sorgente alla foce del fiume, da Marina di Pisa al Monte Falterona”. 

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

177
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.