Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > REGOLE CONDIVISE PER I PALII D’ITALIA: ARRIVANO NUOVE ADESIONI DOPO LA TAVOLA ROTONDA DI FUCECCHIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

E' Fabrizia Morelli il candidato 5 ..(letta 700 volte)

Vannucci di Diritti in Comune - Giro ..(letta 336 volte)

A tutti gli appassionati di Bici, ..(letta 98 volte)

Seguici su Facebook

REGOLE CONDIVISE PER I PALII D’ITALIA: ARRIVANO NUOVE ADESIONI DOPO LA TAVOLA ROTONDA DI FUCECCHIO

 

mercoledì 27 febbraio 2019:

Anche Castel del Piano e Feltre hanno espresso la volontà di sottoscrivere il documento

 

FUCECCHIO, 27 FEBBRAIO 2019. A un mese dalla tavola rotonda tra i palii d’Italia organizzata a Fucecchio, cresce ancora l’entusiasmo tra le varie associazioni e amministrazioni che si occupano di manifestazioni paliesche. L’adesione alla linea tracciata in occasione del convegno fucecchiese arriva anche da altri palii, oltre a quelli che avevano già aderito. Proprio in questi giorni i palii di Castel del Piano (GR) e di Feltre (BL) hanno espresso il proprio sostegno alla lettera di intenti sottoscritta.

I rappresentanti del palio di Castel del Piano “si riconoscono totalmente nei contenuti dell’accordo rilevando l’importanza di dotarsi di regole comuni nel rispetto di ciascuna manifestazione e nella ricerca di un maggiore coordinamento tra gli enti titolari delle manifestazioni equestri e paliesche. In particolar modo ci preme sottolineare l’importanza di promuovere le buone pratiche per la salute e il benessere animale”.

Anche il Comune di Feltre e il Palio Città di Feltre hanno espresso “la piena condivisione dello spirito dell’iniziativa e del documento conclusivo che è stato redatto”.

 

Intanto prosegue il lavoro del sindaco Alessio Spinelli e del CdA del Palio di Fucecchio che si è fatto capofila per portare le proposte nate in occasione della tavola rotonda anche nel prossimo incontro in programma il 23 marzo a Castiglion Fiorentino.

“La collaborazione con il Comune di Castiglion Fiorentino – spiega il sindaco Alessio Spinelli - ci vede parte attiva per mettere a fuoco le linee tracciate nel primo incontro organizzato a Fucecchio e sottoscritte in una lettera d’intenti. Gli obiettivi sono quelli di tutelare il patrimonio storico e culturale a difesa delle tradizioni di ciascuno; incoraggiare le buone pratiche per la tutela della salute e del benessere animale; avviare un dialogo tra gli enti che sovrintendono alle nostre manifestazioni; promuovere la qualità professionale delle parti attive. Già quando ricoprivo la carica di assessore al Palio, questi obiettivi erano principio fondante del lavoro del consiglio d’amministrazione e delle contrade e oggi questi stessi obiettivi ci hanno portato ad essere capofila di un progetto condiviso a livello nazionale”. 

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 246 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

247
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.