Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 23 > COMUNE E LUPI PALLAVOLO UNITI IN SOSTEGNO DI EMERGENCY

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Luca Betti e’ il nuovo presidente ..(letta 1420 volte)

Chiudete le valigie, andiamo a Berlino. ..(letta 384 volte)

Seguici su Facebook

COMUNE E LUPI PALLAVOLO UNITI IN SOSTEGNO DI EMERGENCY

 

martedì 26 febbraio 2019:

L’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno in collaborazione con la società sportiva di pallavolo Lupi Santa Croce ssd ed Emergency di Pisa, ha programmato tre eventi sul territorio per far conoscere e sostenere l’importante attività svolta da Emergency in Italia e nel mondo.

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità a chiunque ne abbia bisogno: alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla sua nascita ha curato più di sei milioni e mezzo di persone, con progetti in vari paesi del mondo tra cui Afghanistan, Iraq, Sudan, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Uganda e negli ultimi anni anche in Italia.

Per far conoscere i progetti umanitari in cui l’Associazione è impegnata, presso il Municipio e la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”, è stata allestita una mostra fotografica diffusa, con immagini  che ben focalizzano le attività svolte e il contesto in cui personale medico e paramedico opera ogni giorno.

La mostra resterà  visibile fino a giovedì 21 marzo in orario di apertura dei servizi.

Venerdì 1 marzo 2019 alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale “G. Verdi”, è in programma lo spettacolo “StupidoRisiko una geografia di guerra” che, in forma semplice e chiara si propone di raccontare, con gli occhi delle vittime, alcuni aspetti ed avvenimenti delle guerre: i feriti, le mutilazioni, l’elevato numero di morti, ed evidenziarne soprattutto la loro stupidità. Lo spettacolo è ad ingresso libero , ma sarà possibile lasciare un’offerta per l’Associazione.

Domenica 3 marzo, infine, in occasione della partita di pallavolo di serie A2, che si terrà alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport “Palaparenti”, che vedrà la Kemas Lamipel Lupi Santa Croce fronteggiare la Centrale del latte Sferc Brescia, sarà presente una postazione di Emergency presso la quale i volontari presenti daranno tutte le informazioni sul lavoro dell’organizzazione umanitaria e sarà possibile sottoscrivere una donazione e dare il proprio contributo all’associazione.

Con questi tre eventi l’Amministrazione Comunale e la società di pallavolo Lupi Santa Croce ssd hanno costruito un percorso che mette insieme sport e cultura con l’obiettivo di diffondere sempre più la conoscenza di Emergency e del suo operato, che da sempre si basa sull’attenzione ai temi della solidarietà e del rispetto dei diritti umani, e per sensibilizzare la cittadinanza sulle conseguenze terribili che le guerre generano. Invitiamo, quindi, la cittadinanza alla partecipazione, perché anche un evento sportivo o uno spettacolo culturale possano diventare veicoli di più alti valori universali.

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 264 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

265
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.