Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > IL SABATO IN BIBLIOTECA: LIBRI, VIDEOGAMING, EMOZIONI IN GIOCO E LABORATORIO DI CARNEVALE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

IL SABATO IN BIBLIOTECA: LIBRI, VIDEOGAMING, EMOZIONI IN GIOCO E LABORATORIO DI CARNEVALE

 

venerdì 22 febbraio 2019:

Di tutto alla Fucini e per tutte le età. C’è anche la ‘Bancarella’ dei libri usati

 

EMPOLI – Un altro sabato pieno di attività alla biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli. Eventi per i piccoli, per i ragazzi e gli adulti.

Alle 10 torna l’appuntamento mensile con il Circolo di Lettura della Fucini: un'occasione di confronto e riflessione condivisa a partire dal libro del mese. Si parlerà del libro di Paolo Nori “Noi la farem vendetta”, che  ricostruisce quello che è successo nella Piazza dei Teatri di Reggio Emilia il 7 luglio del 1960.

 

Per i più piccoli appuntamento alle 15.30 “Yes, We Game. Videogiocare in biblioteca”, un evento organizzato in collaborazione con le associazioni Beat Gaming e Qlash che animerà l’intera Sala Maggiore della Biblioteca. Un pomeriggio dedicato al gaming per bambini e adulti che ci farà scoprire cosa sono gli eSports, chi è il videogiocatore-tipo, qual è il confine tra divertimento e ossessione. Alle 15.30 verrà aperta l'area gioco con numerose console PlayStation 4, mentre alle 16 inizierà la conferenza con gli esperti.

 

Da non dimenticare, inoltre, che da dicembre la Biblioteca ha inaugurato la postazione per videogiocare con la PlayStation 3. Nella Sezione Ragazzi “L’isola del Tesoro” è stato allestito uno spazio dedicato dove i bambini e i ragazzi da 4 a 14 anni, previa autorizzazione del genitore, possono videogiocare da soli o in compagnia.

 

Alle 16 nella Torre del Racconto inizia un ciclo di laboratori sulle emozioni dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni a cura del Centro Co.Me.Te di Empoli.

Il nuovo ciclo denominato “Emozioni in gioco” si propone di offrire un percorso di educazione emotiva attraverso lo svolgimento di attività ludiche. Lo start è domani, sabato 23 febbraio, e si lavorerà sulla consapevolezza del proprio corpo e della propria fisicità, importanti per rafforzare la propria identità personale. E’ richiesta la prenotazione.

 

Alle 16.30 ci sarà un divertentissimo laboratorio creativo dedicato al Carnevale dal titolo “E tu chi sei?”. I bambini dai 3 ai 10 anni, potranno divertirsi a costruire impeccabili travestimenti. Carta, forbici e fantasia per realizzare colorate mascherine aiutati dai libri delle biblioteca, e dalla bibliotecaria della Sezione Ragazzi sempre su prenotazione.

 

Ritorna, infine, l’appuntamento con la Bancarella della Fucini dalle 17 alle 20, nei locali della Ex macelleria di via dei Neri, 17 accanto all’ingresso della biblioteca comunale vi aspettano tanti libri da prendere e scambiare. E’ il mercatino dei libri usati dove chiunque può scambiare e portare volumi che non utilizza più, realizzato in collaborazione con l’Associazione Lilliput di Empoli. Il regolamento è semplice: hai libri in casa che hai già letto e che pensi di non leggere più? Hai bisogno di fare spazio per i nuovi libri che hai comprato, ma non vuoi buttare via i libri più vecchi? Portali alla tua biblioteca! Se si vuole scambiare dei libri: è possibile portarne quanti uno vuole, in buone condizioni, ma prendere al massimo cinque. Infine alla ‘Bancarella’ troverete anche molti libri interessanti a prezzi scontati.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Biblioteca:

Tel. 0571 757840 - E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it.

Sezione Ragazzi:

Tel. 0571 757873 - E-mail: sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 476 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

477
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.