Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Scuola > DAI BANCHI DI SCUOLA ALLA SPAGNA: STAGE A SALAMANCA PER I RAGAZZI DELL’ISTITUTO CHECCHI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

DAI BANCHI DI SCUOLA ALLA SPAGNA: STAGE A SALAMANCA PER I RAGAZZI DELL’ISTITUTO CHECCHI

 

giovedì 21 febbraio 2019:

Fino al 23 febbraio per la classe 3a C un’esperienza formativa a tutto tondo, dalle visite turistiche alle lezioni pomeridiane

 

FUCECCHIO, 21 FEBBRAIO 2019. Un’esperienza formativa a tutto tondo, capace di unire la conoscenza delle principali attrazioni turistiche con attività didattiche più tradizionali. Questo il fulcro dello stage attivato dal 18 al 23 febbraio che sta dando l’opportunità ai ragazzi della classe 3a C dell’Istituto Checchi di scoprire Salamanca, città spagnola sede di una prestigiosa università, e di approfondire le proprie conoscenze linguistiche.

In dettaglio, i ragazzi sono quotidianamente coinvolti in attività diverse. Al mattino hanno luogo le visite in città tenute da una guida specializzata, a cui segue la compilazione di una scheda con le informazioni ricevute. Nel pomeriggio, invece, sono in programma tre ore di lezione tenute da un insegnante madrelingua. Partner spagnolo dell’iniziativa l’istituto San Fernando, oltre a famiglie selezionate che ospitano i ragazzi per il periodo di stage. Ad accompagnare la classe sono le insegnanti Elisa Montanelli, professoressa di spagnolo, e Rossella Fabiani, responsabile del Liceo linguistico. L’iniziativa in corso che vede coinvolto il Checchi, guidato dalla dirigente Barbara Zani, rientra in un più ampio progetto dedicato a sviluppare le competenze linguistiche e l’autonomia: tale progetto prevede, appunto, un’esperienza in Spagna al terzo anno e una, l’anno successivo, in Francia.

“Non possiamo che affidarci alla cultura e alla formazione per il futuro” ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Emma Donnini. “Ragazze e ragazzi come quelli della 3a C del Checchi, che hanno l'opportunità di vivere esperienze del genere, saranno certamente capaci di affrontare al meglio non solo la complessità e le sfide della nostra società, ma anche di godere appieno della sua bellezza".

comune di f

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 912 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

913
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.