Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Eventi > ‘FAMIGLIE AL MUSEO’, ALLA CASA DEL PONTORMO LA ‘SCATOLA DEL PITTORE’ ATTENDE TUTTI I BAMBINI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

‘FAMIGLIE AL MUSEO’, ALLA CASA DEL PONTORMO LA ‘SCATOLA DEL PITTORE’ ATTENDE TUTTI I BAMBINI

 

venerdì 15 febbraio 2019:

Sulle orme del giovane Jacopo Carucci i bambini sperimenteranno il lavoro del pittore creando i colori per realizzare un piccolo dipinto

 

EMPOLI - Come dipingevano i pittori del passato? Come realizzavano i colori? Sulle orme del giovane Jacopo, apprendista nella Firenze del primo ‘500, si svolgerà il prossimo appuntamento di “Famiglie al Museo” in programma domenica 17 febbraio, alle 16.30, alla Casa del Pontormo.

Nella storica abitazione nel borgo di Pontorme, ad attendere i bambini e le loro famiglie, ci sarà “La scatola del pittore”.

Potranno così sperimentare il lavoro del ‘pittore’ creando i colori per realizzare un piccolo dipinto. Poi, ogni bambino porterà a casa la propria  ‘scatola del pittore’ con i materiali preparati nel corso dell’attività.

 

PRENOTAZIONE - Per partecipare è obbligatoria, da farsi entro le 18 del sabato precedente all’incontro allo 0571-76714. Il costo è di € 15 a famiglia; è previsto un carnet di € 30, comprensivo di tre incontri. Tutti gli incontri sono rivolti a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

 

La Casa del Pontormo si trova in Via Pontorme, al civico 97.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI -

 

17 MARZO, ore 16.30

Casa Busoni

Dal pentagramma al gioco

Visita guidata alla Casa museo di Ferruccio Busoni e attività musical-giocosa negli spazi del Museo del Vetro sulla base delle suggestioni offerte dagli spartiti musicali del musicista empolese.

 

4 MAGGIO – CASA DEL PONTORMO, ore 16.30 in occasione del Kid Pass Day

Speciale Leonardo e Pontormo

In occasione della mostra realizzata per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci un appuntamento speciale per conoscere segno, colore e arte dei due grandi protagonisti della pittura del ‘500. Cosa avevano in comune? Quali erano invece le differenze? Lo scopriremo osservando le opere e provando a  scomporre e ricomporre quelle più famose.

 

5 MAGGIO – CENTRO STORICO DI EMPOLI IN OCCASIONE DEL KID PASS DAY dalle ore 16.00

EMPOLI in gioco

In occasione dei 900 anni dell’incastellamento di Empoli una speciale caccia al tesoro per le vie cittadine alla scoperta della storia della città. Chi erano i personaggi che hanno cambiato le sorti della città, quali i luoghi più curiosi e misteriosi, che storie raccontano i musei?

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 367 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

368
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.