Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > OLIMPIADI ITALIANE DI ASTRONOMIA, GLI UNICI TRE STUDENTI TOSCANI IN GARA SONO DI SAN MINIATO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

OLIMPIADI ITALIANE DI ASTRONOMIA, GLI UNICI TRE STUDENTI TOSCANI IN GARA SONO DI SAN MINIATO

 

giovedì 14 febbraio 2019:

Domani le interregionali a Bologna. Gabbanini: “Farò il tifo per loro”

 

Ci saranno tre ragazzi sanminiatesi, gli unici toscani, alla gara interregionale delle Olimpiadi italiane di astronomia che si svolgerà domani (14 febbraio) a Bologna. Angelica Cerelli, Mattia Salani e Norberto Terreni della classe 3E della scuola secondaria di primo grado di San Miniato Basso dell'Istituto Comprensivo “Sacchetti”, sono i tre partecipanti che saranno accompagnati dalla professoressa Barbara Finato.

Le selezioni sono state molto dure: le giurie delle 10 sedi interregionali (Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Teramo, Torino e Trieste) hanno selezionati studenti provenienti da 235 scuole italiane che hanno partecipato alla XVII edizione delle Olimpiadi italiane di astronomia. Dagli 8390 iscritti alla preselezione che si è svolta il 4 dicembre scorso, sono stati selezionati un totale di 875 studenti (260 per la categoria Junior 1, 307 per la categoria Junior 2 e 308 per la categoria Senior), dichiarati ammessi alla gara interregionale 2019. E tra di loro, gli unici tre rappresentanti toscani sono proprio gli studenti dell'Istituto “Sacchetti” che adesso dovranno cimentarsi in una prova che richiede conoscenze di astronomia, fisica e matematica.

“Un grande in bocca al lupo ai nostri tre ragazzi che hanno raggiunto un traguardo straordinario – commenta il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Raggiungere la gara interregionale partendo da una preselezione che vedeva competere quasi 8400 studenti provenienti da tutta Italia, è davvero un bellissimo successo. E sapere che saranno loro a tenere alta la bandiera della Toscana mi riempie di orgoglio. Desidero complimentarmi con l'insegnante e con i dirigenti scolastici per la promozione di un progetto così importante, e farò il tifo per i nostri ragazzi che per me comunque hanno già vinto”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 493 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

494
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.