Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Cronaca > PRIMA GUERRA MONDIALE, IL COMUNE CERCA I PARENTI DEI CIRCA 600 CADUTI SANMINIATESI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

PRIMA GUERRA MONDIALE, IL COMUNE CERCA I PARENTI DEI CIRCA 600 CADUTI SANMINIATESI

 

lunedì 11 febbraio 2019:

C'è tempo fino al 10 marzo. Gabbanini: “Vogliamo omaggiarli con un riconoscimento”

 

Una lunga ed importante ricerca quella voluta dall'amministrazione comunale che si sta impegnando per ritrovare i familiari dei circa 600 caduti sanminiatesi della Prima Guerra Mondiale. “Una ricerca che ha bisogno del supporto e dell'aiuto della cittadinanza – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Il percorso di indagine è complesso e articolato, i caduti del primo conflitto mondiale sono molti e ancora ne dobbiamo scoprire. Per questo abbiamo pensato di fare un appello direttamente ai cittadini, perché vogliamo cercare di raggiungere il maggior numero di familiari possibili. Dall'anagrafe siamo riusciti a risalire a circa un centinaio di famiglie, ma ci siamo anche accorti che molti dei rami familiari coinvolti si sono estinti e altri si sono trasferiti in Comuni diversi, fuori regione o addirittura all'estero”.

Per chi avesse informazioni, notizie o contatti, oppure per coloro che sono a conoscenza di aver avuto tra i loro antenati caduti in questo conflitto, possono contattare la dottoressa Manuela Parentini ai numeri 0571/406650, 338/8714543 – mparentini@comune.san-miniato.pi.it, entro il 10 marzo.

“L'obiettivo di questa ricerca è quello di consegnare un riconoscimento a queste famiglie, da parte dell'amministrazione comunale, un ricordo per i tanti concittadini che in quel conflitto persero la vita – spiega il sindaco -. Per riuscirci abbiamo bisogno della collaborazione di tutta la nostra comunità, in modo da poter mettere solide basi anche per la sezione del Museo della Memoria che sarà dedicata alla Grande Guerra”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 508 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

509
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.