Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > UN SALTO AL BUIO DI CATIA LARI FACCENDA NEL PROSSIMO ‘EMPOLI CHE SCRIVE’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

UN SALTO AL BUIO DI CATIA LARI FACCENDA NEL PROSSIMO ‘EMPOLI CHE SCRIVE’

 

lunedì 11 febbraio 2019:

Il suo libro racconta come tutto possa cambiare in una manciata di ore

 

EMPOLI - Anche per il mese di febbraio ritornano gli appuntamenti con la rassegna “Empoli che scrive” organizzata dalla Biblioteca “Renato Fucini” di Empoli. Si parte martedì 12 febbraio alle 21 con la presentazione del libro di Catia Lari Faccenda “Un salto al buio”, edito da CartaCanta nel 2018, che si terrà nel loggiato coperto della biblioteca comunale di Empoli.

L’ingresso è libero.

Nel libro l’autrice ci racconta come tutto possa cambiare in una manciata di ore, come i destini di un gruppo di persone siano così inesorabilmente legati gli uni agli altri che un “forse” diventa la distanza tra un fatto e un miracolo.

 

IL LIBRO - Una mattina di aprile, una manciata di ore e tutto cambia. Via Monicelli, davanti al numero 106. Tommaso è un padre stanco, si è seduto sul cornicione e tiene la figlia Caterina per mano. Caterina è una ragazzina consapevole e innamorata. Nazario è un mediatore, sta facendo una lavatrice quando viene chiamato per soccorrere un potenziale suicida. Benedetto ha salutato il padre Nazario per andare al liceo. Attilio è un poliziotto dallo sguardo attento, puntato verso il terrazzo del settimo piano. Un forse è la distanza tra un fatto e un miracolo. Forse Tommaso si butterà dal terrazzo, forse Nazario lo fermerà, forse Caterina e Benedetto lasceranno crescere un amore, forse Attilio riuscirà a intravedere il frutto delle possibilità. E poi c'è Birillo, il cane della portinaia...

 

L’AUTRICE - Catia Lari Faccenda nasce a Firenze nel 1962, ma vive in collina a Vinci, a pochi passi dalla casa natale di Leonardo. E’ una esploratrice di parole: scrive e illustra le sue storie. Studia arte, lavora come grafica, disegna fumetti. Con le sue tavole ha partecipato a due edizioni di Lucca Comix. In seguito ha fatto anche la restauratrice di affreschi a Firenze, Pistoia e ad Arezzo. Studia canto lirico, musica contemporanea con il compositore Marco Lenzi, musica antica e musica di tradizione orale. Fonda il quartetto Artemisia e il duo Nuda voce. È attiva nel collettivo Superazione che si occupa di arte contemporanea. Scrive costantemente: narrativa, teatro, testi per canzoni. Tuttora illustra storie per i più piccoli.

 

INFO E CONTATTI - 0571 757840, biblioteca@comune.empoli.fi.it .

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO – ‘Empoli che scrive’ dà appuntamento a venerdì 15 febbraio 2019, alle 18, con la presentazione del libro ‘Non voltarti’ di Rosina Quaranta, edizione Ipersegno, 2018.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 565 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

566
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.