Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > ELEZIONI, ALESSIO SPINELLI SI RICANDIDA A FUCECCHIO: 'PENSO DI VINCERE AL PRIMO TURNO'

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ELEZIONI, ALESSIO SPINELLI SI RICANDIDA A FUCECCHIO: 'PENSO DI VINCERE AL PRIMO TURNO'

 

giovedì 7 febbraio 2019:

Nel centrosinistra dell'Empolese Valdelsa si riempiono tutte le caselle, con Fucecchio ci si avvia verso lo schieramento ufficiale per le elezioni amministrative 2019. Alessio Spinelli, attuale primo cittadino, tenterà il bis nella prossima tornata elettorale, fissata per l'ultima domenica di maggio. E tra elezioni, palio e Giro d'Italia, non si può dire che Fucecchio non viva un mese di maggio decisivo. Oggi, giovedì 7 febbraio, Spinelli ha presentato ufficialmente la sua candidatura alla Limonaia del Parco Corsini.

"È importante riflettere su cosa vogliamo fare per Fucecchio e dove portare il Comune - spiega l'attuale primo cittadino -. La decisione di candidarsi è seria e dipende da tante questioni, tipo la passione o il sostegno della gente oppure la competenza. Poi penso che si può essere sindaci di una città come questa, che ha il Padule, una gran storia, una florida zona industriale e non posso mollare tutto. Il senso di responsabilità prevale quindi mi metto in gioco e mi ricandido".

Sull'appoggio alla sua candidatura (durante la conferenza non c'erano simboli di partito ma è assodato che sarà di centrosinistra) ha affermato: "La gente in maniera trasversale mi sostiene, così come il Pd spero, e sicuramente sarà così, che mi sostenga. Mi auguro che ci siano liste civiche con gente che non appartiene a partiti che vogliono mettere la faccia nella politica di Fucecchio. La candidatura deve inglobare tutti coloro che hanno passione per Fucecchio. Voglio essere appoggiato da loro, non da chi parla male e critica". Da notare che l'ex sindaco Claudio Toni, oggi segretario locale Pd, era presente assieme alla stampa e a Spinelli.

Spinelli ha inoltre affermato che secondo le sue previsioni non ci sarà bisogno del ballottaggio: "Penso di vincere al primo turno". Sabato 16 febbraio alle 17 si terrà la presentazione ufficiale alla cittadinanza si terrà al Teatro Pacini. Sarà, dunque, uno dei dieci attuali sindaci dell'Unione dei Comuni a ricandidarsi; l'eccezione è Mangani a Montespertoli, anche se il PD manda avanti il vice Mugnaini, mentre per Vinci Torchia è vicinissimo alla conferma. Per quanto riguarda la Zona del Cuoio c'è ancora da capire la situazione a Castelfranco di Sotto, mentre a Fucecchio Spinelli è già pronto per la campagna elettorale. Nei mesi scorsi aveva fatto trapelare qualche incertezza riguardo la sua possibile candidatura, ma nelle ultime settimane è cambiato tutto. Nato nel 1970 e residente nella frazione di Massarella, Spinelli ha lavorato come geometra per il Comune di Santa Croce sull'Arno prima di entrare in Consiglio comunale a Fucecchio. 

Continua a leggere questo articolo su: https://www.gonews.it/2019/02/07/alessio-spinelli-candidato-sindaco-pd-fucecchio-elezioni-2019/
Copyright © gonews.it

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1604 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1605
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.