Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ‘MAMMIFERI ITALIANI’, ISTRUZIONI PER L’USO CON GLI AUTORI EMILIANO MORI E LEONARDO ANCILLOTTO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

È arrivato Fiscardo dalla Grecia. ..(letta 660 volte)

Il Cispia Party dona 3.000 euro alla ..(letta 454 volte)

Modifiche alla viabilità in piazza ..(letta 288 volte)

Seguici su Facebook

‘MAMMIFERI ITALIANI’, ISTRUZIONI PER L’USO CON GLI AUTORI EMILIANO MORI E LEONARDO ANCILLOTTO

 

martedì 5 febbraio 2019:

Un volume che spiega come preservare un rapporto positivo e rispettoso nei riguardi della fauna. L’evento è in collaborazione con il CETRAS

 

EMPOLI - Un libro che spiega come preservare un rapporto positivo e rispettoso nei riguardi della fauna, sarà presentato venerdì 8 febbraio 2019 alle 21.15 al Cenacolo degli Agostiniani (Via dei Neri, 15) in un incontro aperto al pubblico con gli autori.

Intitolato “Mammiferi italiani, istruzioni per l’uso”, (Edizioni Belvedere, 2018) è stato redatto da Emiliano Mori e Leonardo Ancillotto. Il volume è rivolto specificamente ai non addetti ai lavori, quindi a tutti gli appassionati, curiosi, interessati, vuole fornire, grazie al contributo di diversi specialisti italiani, indicazioni per un corretto rapporto con la fauna.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il C.E.T.R.A.S. Empoli (Centro toscano di recupero dell’Avifauna selvatica) e ATIt - Associazione Teriologica Italiana.

 

GLI SCRITTORI IN ‘BREVE’ - Leonardo Ancillotto: la sua attività di ricerca è incentrata sull’ecologia comportamentale, l’etologia e la conservazione dei chirotteri in Italia, in particolare sull'effetto di pratiche agro-silvopastorali su specie di interesse conservazionistico e sui servizi ecosistemici forniti dai chirotteri; è inoltre interessato alla risposta delle comunità di chirotteri a stressor antropici quali illuminazione artificiale, presenza di animali domestici, e cambiamento dell'uso del suolo. Emiliano Mori: la sua ricerca l’ha portato a studi sulla fauna alloctona della Selva di Paliano (Frosinone), sull’ecologia spaziale dell’istrice in contesti ecologici contrastanti e porta avanti progetti di ricerca non finanziati,su popolazioni di parrocchetti in Italia, sull’impatto dei gatti domestici sulla fauna selvatica, e in generale sul comportamento dei roditori, ai quali lo avvicinano sia il dottorato di ricerca. Nel novembre 2013, è socio fondatore dell’Associazione “Successione Ecologica”, di cui è vicepresidente, un network nazionale con l’obiettivo di promuovere lo scambio culturale e scientifico tra i giovani che operano nel campo della biologia ambientale, dell’ecologia e delle scienze naturali intese in senso ampio.

 

INFO E CONTATTI - 0571 757840, biblioteca@comune.empoli.fi.it.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

138
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.