Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > A FUCECCHIO OLTRE 4 MILA DONAZIONI DI SANGUE ALL’ANNO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

A FUCECCHIO OLTRE 4 MILA DONAZIONI DI SANGUE ALL’ANNO

 

venerdì 11 gennaio 2019:

A Fucecchio oltre 4 mila donazioni di sangue all’anno 
L’assessore Gorgerino scrive una lettera ai neo diciottenni per sensibilizzarli sul tema

FUCECCHIO, 11 GENNAIO 2018. Anche nel 2018 al centro trasfusionale di Fucecchio si è superata quota 4 mila donazioni di sangue (4136 il numero esatto). Un risultato che colloca ancora una volta la città di Montanelli tra le realtà più sensibili al tema con un numero di donatori attivi e di donazioni annue tra le più alte a livello regionale. 
Ma, visti i cambiamenti in atto negli stili di vita di molte persone, non è il caso di cullarsi troppo sugli allori. E’ opportuno continuare a promuovere la donazione del sangue tra la popolazione, soprattutto tra i ragazzi. Per questo motivo l’assessore al volontariato del Comune di Fucecchio, Antonella Gorgerino, già dallo scorso anno, ha deciso di scrivere una lettera a tutti i giovani di Fucecchio che compiono i 18 anni con l’obiettivo di promuove la diffusione della cultura della solidarietà e del dono. 
“A Fucecchio – spiega l’assessore – il senso di solidarietà è molto diffuso anche grazie al grande lavoro svolto delle associazioni di volontariato. I numeri ci dicono che la nostra città, da questo punto di vista, rappresenta un vero e proprio riferimento. Ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. E’ compito delle istituzioni svolgere anche la funzione di educatori sanitari verso i cittadini, favorendo la diffusione dei concetti di prevenzione e promozione della salute. Per questi motivi anche quest’anno scriverò nuovamente ai diciottenni per invitarli a conoscere l’opportunità di mettere a disposizione se stessi, e parte del loro tempo, per il volontariato e per la donazione di sangue. La lettera conterrà anche i riferimenti alle associazioni attive sul territorio per avvicinarsi a questa realtà”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 506 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

507
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.