Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Cronaca > MANUTENZIONE DELLE SCUOLE, NEL COMUNE DI FUCECCHIO INTERVENTO IN 13 EDIFICI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

MANUTENZIONE DELLE SCUOLE, NEL COMUNE DI FUCECCHIO INTERVENTO IN 13 EDIFICI

 

lunedì 17 dicembre 2018:

Lavori in corso nel capoluogo e nelle frazioni

 

FUCECCHIO, 17 DICEMBRE 2018. E’ in corso in questi giorni a Fucecchio una serie di lavori di manutenzione ordinaria che interessano 13 scuole, sia nel capoluogo che nelle frazioni. Nello specifico, l’intervento riguarda la pulizia delle coperture degli edifici scolastici per garantire le condizioni di sicurezza e assicurare un’adeguata funzionalità nello smaltimento delle acque meteoriche.

I sopralluoghi effettuati dagli addetti del Comune nei plessi scolastici hanno evidenziato la necessità di eseguire interventi di pulizia su manti di coperture, grondaie, canali, discendenti, pozzetti e scossaline al fine di evitare infiltrazioni di acqua piovana all'interno degli edifici.

I lavori, alcuni già conclusi altri attualmente in corso, riguardano 6 scuole materne, quelle nelle frazioni di San Pierino, Galleno e Pinete e quelle in Via Foscolo, Via Trento e Via Ariosto a Fucecchio, 6 scuole elementari, nelle frazioni di Ponte a Cappiano, San Pierino, Querce e Galleno e a Fucecchio per le scuole Carducci e Pascoli, e la scuola media Montanelli-Petrarca.

“ Si tratta di interventi piccoli – spiega il sindaco Alessio Spinelli – ma molto importanti per garantire l’efficienza degli edifici scolastici soprattutto nel periodo autunnale invernale quando le foglie cadute dagli alberi e trascinate dal vento vanno a ostruire i canali di scolo delle acque meteoriche sulle coperture degli edifici. Una corretta e tempestiva manutenzione ci aiuterà a prevenire e a limitare il più possibile eventuali problemi di infiltrazioni. L’impegno dell’amministrazione comunale sul tema dell’edilizia scolastica sta proseguendo a gran ritmo. Proprio in questi giorni abbiamo portato avanti, attraverso due atti della giunta, i progetti per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia a Vedute e per l’ampliamento della scuola media Montanelli – Petrarca”. 

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 468 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

469
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.