Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > LA FIERA ANNUALE SI VESTE DI NUOVO: NUOVO ASSETTO ED UNA NUOVA POSSIBILE SEDE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

LA FIERA ANNUALE SI VESTE DI NUOVO: NUOVO ASSETTO ED UNA NUOVA POSSIBILE SEDE

 

mercoledì 14 novembre 2018:

Una nuova sede ed una nuova veste sono al centro della sperimentazione che, dopo un complesso lavoro di concertazione e di valutazioni tecniche, emerge dalla recente delibera della Giunta Comunale di Santa Croce sull’Arno.

“Era da tempo che ci veniva manifestato dagli operatori un certo senso di abbandono e di smobilitazione che si percepiva tra i banchi e le attrazioni della nostra fiera annuale nella sua vesta storica, nonché dai cittadini residenti nella zona il disagio relativo soprattutto all’attività rumorosa che inevitabilmente la fiera comporta” rilevano il Sindaco Deidda e l’Assessore Baldacci. “Ci veniva richiesto di dare nuova vita ed impulso ad una Fiera che, anno dopo anno, ha visto ridursi le autorizzazioni al commercio in area pubblica in essere dalle circa 100 originarie a sole 26 e la partecipazione di circa una quindicina di attrazioni senza alcuna novità.”

L’occasione di sperimentare nuove possibili soluzioni è stata offerta dalla scelta degli di occupare l’intera P.za F.lli Cervi per l’assetto definitivo del mercato nel centro cittadino.

Per consentire il regolare svolgimento del mercato in occasione della Fiera, eliminando così gli inevitabili disagi per operatori e consumatori, si è pertanto reso necessario ragionare con gli operatori tutti ed i loro rappresentanti sulla ricerca di una nuova location che potesse rivitalizzare la fiera stessa e renderla nuovamente attrattiva.

La soluzione sperimentata quest’anno, come uscita dalla concertazione, consente quindi,  contemporaneamente, di lasciare svolgere regolarmente in centro il mercato settimanale e di rendere nuovamente attrattiva la Fiera annuale.

Le dimensioni delle attrazioni e la necessità di dare maggiori spazi per far partecipare novità e/o in prospettiva nuove attrazioni di ogni dimensione ha fatto cadere la scelta finale sulla Piazza O. Romero, unica in grado per dimensioni ed ingombri ad accogliere le grosse attrazioni moderne. Si è, quindi, lavorato per disegnare un assetto sperimentale con la presenza di tutte le attrazioni che avevano già fatto domanda, più circa 50 posteggi, dando così possibilità di partecipare a molti spuntisti oltre agli effettivi 26 titolari rimasti.

“Questa sperimentazione” sottolineano Sindaco ed Assessore “servirà a noi ed all’intero tavolo di concertazione per capire quali decisioni assumere per l’assetto definitivo della nostra tradizionale Fiera. Valuteremo insieme i pro e i contro della edizione di questo anno al fine di determinare insieme quale disegno presentare al Consiglio Comunale per l’assetto definitivo.”

Quest’anno, inoltre, maggiore attenzione avranno i bambini, grazie alla diffusione nelle scuole dei biglietti omaggio legati alla iniziativa degli operatori, così come sarà conservata, e ci si aspetta implementata, la ormai tradizionale mostra micologica a cura del Gruppo Micologico A. Vichi di Pontedera che sarà ospitata nel Palazzetto dello Sport.

Nel frattempo l’Amministrazione continua a lavorare sul centro storico. “Abbiamo  chiuso la raccolta delle domande di incentivi per iniziative nei fondi sfitti del centro storico. – fa sapere il Sindaco – Gli uffici stanno conducendo l’istruttoria dovuta.  Con soddisfazione ricevo l’informazione che sono state presentate nei termini due domande di nuove singole attività che due potenziali beneficiari hanno presentato nei termini. Sapremo se si tratta di domande ammissibili e conosceremo l’esito delle loro istanze solo a istruttoria conclusa, ma in ogni caso sin da a ora esprimo loro il ringraziamento del Sindaco e della intera Comunità che rappresento per averci creduto e provato. E’ di questo spirito che il centro storico di Santa Croce sull’Arno ha bisogno, della voglia di rilancio e dall’entusiasmo di nuovo fare. Per chi ha voglia di fare, l'Amministrazione di Santa Croce sull’Arno c’è e ci sarà sempre, pronta a sostenere e sperimentare nuove visioni e nuovo sviluppo.”

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 620 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

621
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.