Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > TANTISSIMI RAGAZZI IN PIAZZA A FUCECCHIO: IN 350 PER IOLEGGOPERCHÈ

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TANTISSIMI RAGAZZI IN PIAZZA A FUCECCHIO: IN 350 PER IOLEGGOPERCHÈ

 

domenica 21 ottobre 2018:

Ieri a Fucecchio oltre 350 persone, in gran parte studenti, hanno partecipato in Piazza Vittorio Veneto al flash mob letterario organizzato per la partecipazione delle scuole al contest nazionale di Ioleggoperché. L’idea di prendere parte al concorso, nata all'interno dell'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca, è stata sposata anche dalla Direzione Didattica e dall'Istituto superiore A. Checchi. I tre istituti, insieme alla libreria Blume e al Comune di Fucecchio, hanno organizzato l'evento che ieri ha visto in piazza tantissimi ragazzi. "Leggere ci unisce era il motto del nostro flash mob ed è stato veramente così - ha dichiarato la vicesindaco e assessore alla scuola Emma Donnini, ieri presente all'evento insieme al sindaco Alessio Spinelli-. Tante famiglie con insegnanti di tutte le scuole del nostro territorio e poi tanti cittadini che sono intervenuti per alzare verso il cielo il loro libro del cuore. A Fucecchio oramai da molto tempo si lavora per promuovere la lettura. L'amministrazione comunale, insieme alle scuole e ai servizi della prima infanzia, progetta moltissime iniziative. Quella di ieri è stata la prima del nuovo anno scolastico".

L’iniziativa CONTEST#IOLEGGOPERCHE’2018” premierà la creazione e la realizzazione di attività volte alla promozione del libro e della lettura. Entro il 30 novembre una giuria selezionerà le dieci scuole italiane che avranno realizzato gli eventi più originali. Gli istituti selezionati riceveranno un buono acquisto del valore di 1.500 euro da spendere presso la libreria gemellata che a Fucecchio è la libreria Blume.

Continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/10/21/piazza-fucecchio-libro-preferito-350-ioleggoperche/?fbclid=IwAR1dXLZOwUjseCnWZtbgd3CA4PBdKpADoiVih0Wzhq1iubvO1O0l3eXxGqg

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1285 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1286
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.