Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Cronaca > L’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO STORICO DI FUCECCHIO DONA 800 EURO AGLI ORTOLANI CORAGGIOSI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

L’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO STORICO DI FUCECCHIO DONA 800 EURO AGLI ORTOLANI CORAGGIOSI

 

venerdì 19 ottobre 2018:

FUCECCHIO, 18 OTTOBRE 2018. Da un evento di successo, la festa medievale Salamarzana, ad una cooperativa che è un esempio per l’inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro, gli Ortolani Coraggiosi-Sinergic@. Fucecchio si conferma ancora una volta luogo della solidarietà e tessuto sociale ricchissimo di esempi positivi. 
L’associazione Amici del Centro Storico ha donato in questi giorni 800 euro agli Ortolani Coraggiosi-Cooperativa Sinergic@. La cifra è parte di quanto è stato raccolto attraverso le offerte volontarie lasciate dai visitatori di Salamarzana, la festa medievale che si tiene ogni primo weekend di settembre a Fucecchio e che è organizzata proprio dall’associazione Amici del Centro Storico. 
Si è rivelata particolarmente azzeccata la scelta, proposta dall’amministrazione comunale, di eliminare il costo di ingresso alle festa per l’edizione 2018. Questa decisione, infatti, ha portato ad un aumento notevolissimo del numero degli spettatori rispetto alla precedente edizione, passando da circa 2 mila a oltre 6 mila, e ha comunque consentito di incassare ugualmente una discreta cifra agli organizzatori attraverso le offerte. Cifra che però gli Amici del Centro Storico hanno pensato bene di donare anche a chi è impegnato nel sostegno e nell’inserimento a lavoro di persone autistiche attraverso la cooperativa Ortolani Coraggiosi-Sinergic@, una realtà del territorio che rappresenta un esempio estremamente positivo. 
La consegna della donazione è avvenuta in Comune con Marco Zucchi, dell’associazione Amici del Centro Storico, che, alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, ha incontrato Eluisa Lo Presti, presidente della Cooperativa Sinergica, e Marino Lupi, presidente di Autismo Toscana.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 736 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

737
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.