Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Scuola > SICUREZZA SUL LAVORO E NELLA SCUOLA, STUDENTI PROTAGONISTI AL CONVEGNO DELL’ANMIL

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SICUREZZA SUL LAVORO E NELLA SCUOLA, STUDENTI PROTAGONISTI AL CONVEGNO DELL’ANMIL

 

lunedì 1 ottobre 2018:

Da nove anni a Fucecchio si parla di sicurezza con il coinvolgimento degli studenti. Grazie all’ANMIL (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), grazie alle scuole del territorio (Istituto Superiore “A. Checchi”, Istituto Comprensivo “Montanelli-Petrarca” e Direzione Didattica), al Comune di Fucecchio e all’Inail che ogni anno organizzano un convegno con ospiti di caratura regionale e nazionale e coinvolgono gli studenti in progetti dedicati al tema della sicurezza.

[Sabato] mattina a Ponte a Cappiano, nel salone sede della contrada, centinaia di studenti sono stati protagonisti del convegno: hanno illustrato alla giuria i loro progetti realizzati a scuola attraverso disegni, foto e video. L’incontro è stato aperto dall’assessore regionale alla formazione e lavoro, Cristina Grieco, che si è soffermata sull’importanza del coinvolgimento delle scuole e dei giovani su un tema così rilevante come la sicurezza. Dopo di lei, è intervenuto il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, che si è confrontato con gli studenti stimolandone la partecipazione e cercando si attirare la loro attenzione sui pericoli che quotidianamente ci circondano e sull’importanza di avere comportamenti attenti e sicuri. Per l’Anmil sono intervenuti il presidente nazionale Franco Bettoni, il presidente regionaleVincenzo Municchi e il presidente territoriale Evaretto Niccolai. Il progetto è stato descritto nel dettaglio dalla professoressa Grazia Focardi che da nove anni coordina il lavoro nelle scuole in collaborazione con l’Anmil. A premiare le classi vincitrici del concorso, invece, è stato il senatore Dario Parriniche anche quest’anno ha portato il proprio saluto agli organizzatori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli studenti, complimentandosi per il lavoro svolto e per l’impegno profuso.

In platea presente anche un’ampia rappresentanza dell’amministrazione comunale con gli assessori Antonella GorgerinoDaniele Cei, Alessio SabatiniEmma Donnini eSilvia Tarabugi e il presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni.

“Per migliorare la situazione della sicurezza sui luoghi di lavoro ed evitare morti e infortuni – ha commentato in chiusura il sindaco Spinelli - non c’è alcun dubbio che lo Stato debba fare degli investimenti per lavorare sulla cultura della sicurezza e aumentare il numero dei controlli che ad oggi risulta largamente insufficiente. Basti pensare che sul territorio nazionale attualmente la media è di un ispettore ogni mille aziende”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 532 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

533
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.