Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > STAGIONE CONCERTISTICA FERRUCCIO BUSONI, L’ANTEPRIMA COL ‘QUARTETTO FELIX’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

STAGIONE CONCERTISTICA FERRUCCIO BUSONI, L’ANTEPRIMA COL ‘QUARTETTO FELIX’

 

venerdì 21 settembre 2018:

Il concerto è inserito nel progetto ‘fff Fortissimissimo Firenze Festival’, rassegna dedicata a giovani musicisti italiani d'eccellenza e giovani promesse

 

EMPOLI – Prima di entrare nel cuore della nuova programmazione dellaStagione Concertistica Ferruccio Busoni di Empoli 2018-2019, martedì 2 ottobre, alle 21, al Cenacolo degli Agostiniani, via dei Neri,15, si terrà un’anteprima davvero interessante, con ingresso gratuito: in concerto il “Quartetto Felix” , composto da Vincenzo Meriani, violino; Francesco Venga, viola; Matteo Parisi, violoncello; Marina Pellegrino, pianoforte.

Il concerto si inserisce nel progetto fff Fortissimissimo Firenze FestivalMetropolitano: una rassegna dedicata ai giovani musicisti italiani d'eccellenza, già vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e alle migliori promesse.

 

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Gustav MAHLER (1860-1911)

Quartetto in la minore

Nicht zu schnell. Entschlossen

 

Alfred SCHNITTKE (1934-1998)

Quartetto in la minore

 

Johannes BRAHMS (1833-1897)

Quartetto n. 3 in do minore op. 60

Allegro non troppo / Scherzo. Allegro / Andante / Finale. Allegro comodo

 

IL QUARTETTO FELIX - Si è costituito nel 2015 all'interno dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia e si è perfezionato con Salvatore Accardo, Enrico Bronzi, Francesco Strano, Luigi Piovano e Andrea Lucchesini. Nel 2016 ha frequentato il corso di musica da camera tenuto da Bruno Giuranna all'Accademia Chigiana, ottenendo il Diploma di Merito e una borsa di studio. Nel 2016 e 2017 si è esibito al Mantova Chamber Music Festival. Nel 2017 ha seguito una masterclass con Frank Immo-Zichner dell'Universität der Künste di Berlino, e ha ottenuto il 2° premio al III Concorso Internazionale di Musica da Camera "M. Antonelli" e il Premio Speciale del Pubblico per la migliore esecuzione durante la finale.

 

CHE COSA E’ IL fff - FORTISSIMISSIMO FIRENZE FESTIVAL METROPOLITANO - una rassegna dedicata ai giovani musicisti italiani d'eccellenza, già vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e alle migliori promesse, scelte fra le due istituzioni didattiche di riferimento nel territorio fiorentino, il Conservatorio Luigi Cherubini e la Scuola di Musica di Fiesole. L'iniziativa è inserita nelle attività dell'Associazione Amici della Musica come un'anteprima della Stagione Concertistica 2018-2019 e si colloca a cavallodei mesi di settembre e ottobre. La direzione artistica è affidata ad Andrea Lucchesini - pianista di fama internazionale e didatta nel campo dell'alta formazione, già direttore artistico della Scuola di Musica di Fiesole – che ha selezionato alcuni talentuosi musicisti della nuova generazione.

 

INFORMAZIONI – Contattare il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni 0571 711122.

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 386 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

387
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.