Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 23 > ESCURSIONE, PRANZO IN PIZZERIA E GITE AL MARE: UN'ESTATE RICCA DI EVENTI PER GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO 'G. MEACCI'

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ESCURSIONE, PRANZO IN PIZZERIA E GITE AL MARE: UN'ESTATE RICCA DI EVENTI PER GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO 'G. MEACCI'

 

lunedì 10 settembre 2018:

Gli ospiti della Casa di Riposo “G. Meacci” di Santa Croce sull’Arno sono stati protagonisti di tantissime attività durante l’estate appena trascorsa.

L’ultima, in ordine cronologico, quella di mercoledì 29 agosto, una mattinata speciale, grazie alla partecipazione ad un’escursione fluviale su battello da Pontedera alla Rotta.

L’iniziativa della gita in battello va ormai avanti da qualche anno e oggi è stata organizzata una gita riservata agli ospiti delle Case di Riposo del territorio, i quali, accompagnati dagli animatori delle strutture, hanno potuto vivere una mattina tra natura e allegria.

Al termine dell’escursione pranzo in pizzeria a Pontedera tutti insieme, per salutare l’estate appena trascorsa.

L’estate è appunto, per gli ospiti della nostra struttura, il momento più ricco di attività: abbiamo inaugurato la bella stagione con la tradizionale e festosa cena il 13 luglio, partecipata da 150 persone, per poi proseguire con le gite al mare, la gita al Parco di San Rossore, le altre uscite al mercato e nel centro storico di Santa Croce sull’Arno; momenti di svago e spensieratezza.

Le  iniziative non si esauriscono con la stagione estiva, ma tutto l’anno sarà caratterizzato dalle attività con le quali cerchiamo di stimolare nei nostri ospiti partecipazione ed interesse, come i laboratori di cucina, i laboratori manuali, le visite ai musei, la partecipazione al CoRe, un progetto che coinvolge varie strutture del territorio e all’interno del quale gli anziani svolgono attività musicali e teatrali.

A Santa Croce sull’Arno la Casa di Riposo “G. Meacci” ormai rappresenta un dei simboli storici dell’impegno pubblico rispetto ai servizi alla persona governato dal perseguimento di uno degli obiettivi più importanti rispetto alle politiche di solidarietà. Il progetto che fa da sfondo a tutte le iniziative a alla gestione quotidiana della struttura si pone come obiettivo infatti quello di sostenere una struttura aperta, in continua relazione con l’esterno. Tale orientamento favorisce la conservazione del ruolo sociale della persona, della relazione e dell’autonomia.

In quest’ottica due belle novità degli ultimi mesi: nel giardino della Casa di Riposo è nato un piccolo orto, curato con dedizione direttamente dagli ospiti. In più, ormai da qualche tempo, la struttura accoglie due ospiti d’eccezione: il cagnolino Jeko e il gatto  Romeo, che regalano affetto e ricevono coccole da tutti.

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 503 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

504
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.