Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > TORNA IL MEDIOEVO A FUCECCHIO CON LA FESTA SALAMARZANA: ECCO L'ANTEPRIMA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TORNA IL MEDIOEVO A FUCECCHIO CON LA FESTA SALAMARZANA: ECCO L'ANTEPRIMA

 

venerdì 17 agosto 2018:

Sabato 1 e domenica 2 settembre, centro storico di Fucecchio. Nona  edizione della grande manifestazione organizzata dal Comune di Fucecchio e dagli Amici del Centro Storico, in collaborazione con Iter Mentis e Pro Loco.

Rievocazioni di antichi mestieri, spettacoli, combattimenti e giochi, degustazione di piatti tipici medievali; il tutto grazie alla presenza di numerosi personaggi e compagnie.

All'interno dell'evento, domenica 2 settembre, a cura di Iter Mentis:

 -presso il cortile interno del Palazzo Della Volta,"Deh peregrini che pensosi andate".Tre artisti (un attore, una cantante, un musicista) si esibiscono in uno spettacolo ripercorrente l'antica tradizione di letteratura e musica, dalla poesia del Dolce Stil Nuovo fino ai canti religiosi e profani del Medioevo. A cura di Andrea Giuntini, Katia Lari e Tommaso Nobilio.L'iniziativa si terrà alle 18,15 e in replica alle 21,15.E' possibile prenotare gratuitamente la propria partecipazione contattandoci ai nostri recapiti.

 

-Visite guidate alle maggiori attrazioni storico-artistiche. Questi i monumenti accessibili: Poggio Salamartano con la torre campanaria (possibile l'ascesa con i volontari CAI) le Chiese di San Giovanni Battista, San Salvatore; il Parco Corsini con le torri dell'antico Castello; il Museo Civico; il Palazzo della Volta (ospitante la Fondazione Montanelli Bassi, l'antico sotterraneo e la nuova torre); per le visite sarà sufficiente recarsi direttamente nei luoghi interessati: i nostri operatori organizzeranno i vari gruppi di partecipanti (Per l'ascesa alla torre campanaria suggeriamo di recarsi sul posto quanto prima la domenica stessa a partire dalle 17,00 per prenotare il proprio accesso)

Per conoscere il programma completo della manifestazione: http://www.salamarzana.it/

 Si anticipa inoltre che a settembre riprenderanno tutte le iniziative culturali della nostra associazione tra cui:

-corsi di formazione: tra cui corsi di lingue e culture straniere; storia dell'arte-iconografia, espressione teatrale, informatica e grafica, acquarello e pittura, avvicinamento alla degustazione, macramè, scrittura creativa, danze Ottocentesche, educazione e cultura finanziaria, improvvisazione in ottava rima; corsi per bambini (disegno, inglese, cucina)

 

-gite e visite guidate: Le Mura di Pisa con apericena (16/9), Colli Euganei e Ville Venete (29-30/9), Venezia e Tintoretto (14/10)

E' possibile consultare nel dettaglio il programma di tutte le iniziative sul sito  www.itermentis.it

x info e adesioni  tel.3281289087  info@itermentis.it   

Iter Mentis

tel. 3281289087

fax 0571261011

info@itermentis.it

www.itermentis.it

Siamo anche su Facebook,

Twitter e Google+ !

Iter Mentis

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2161 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2162
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.