Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > FESTIVAL DEL PASSO RIDOTTO, DUE SERATE DEDICATE ALLE PELLICOLE CINEMATOGRAFICHE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

FESTIVAL DEL PASSO RIDOTTO, DUE SERATE DEDICATE ALLE PELLICOLE CINEMATOGRAFICHE

 

venerdì 27 luglio 2018:

Mercatino vintage e due film d'autore ad ingresso libero

 

Due giorni dedicati alle pellicole cinematografiche in formato ridotto (16 e 8 mm) con una serie di proiezioni dal sapore vintage, tutte da apprezzare. Ecco lo spirito della prima edizione del Festival del passo ridotto che martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto si svolgerà ai Loggiati di San Domenico. Ad organizzarlo sono il Comune di San Miniato e la Fondazione San Miniato Promozione insieme alle associazioni culturali Elianto e La Ruga.

L'evento è un omaggio alla pellicola cinematografica, quando ormai anche nelle sale i film vengono proiettati in digitale, scegliendo di prediligere i formati ridotti rispetto allo standard del 35 mm, ovvero 16 e 8 mm ("passo ridotto", appunto).

Il Festival è diviso in due momenti: dal tardo pomeriggio sarà di scena il mercatino vintage, dove collezionisti appassionati di oggettistica cinematografica e musicale esporranno i loro memorabilia. La sera, a partire dalle 21, inizieranno poi le proiezioni: due per ogni serata. Si comincia martedì 31 con due film che hanno per tema l'avventura: La spada di D'Artagnan, film inglese di cappa e spada, del 1958 e, a seguire, l'appassionante I Goonies (proiettato in 35 mm), film cult degli anni '80 prodotto da Steven Spielberg.

Mercoledì 1 agosto sarà di scena il rigoroso bianco e nero in 16 mm. Il tema sarà “Gli italiani a cavallo della Seconda Guerra Mondiale” e si inizierà con Italiani brava gente, film di guerra del 1965 diretto da Giuseppe De Santis, ambientato durante la campagna italiana di Russia e, a seguire, Catene, classicissimo melodramma del 1949 con lo specialista del genere Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson. A lato di queste proiezioni, non mancherà l'occasione di vedere all'opera il più piccolo della famiglia in pellicola: il Super 8. L'ingresso alle proiezioni è libero.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 567 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

568
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.