Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > SGOMINATA BANDA CHE GESTIVA SPACCIO IN LUOGHI SENSIBILI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SGOMINATA BANDA CHE GESTIVA SPACCIO IN LUOGHI SENSIBILI

 

lunedì 16 luglio 2018:

I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato Nordine Aboulouafa, 30 anni, origini marocchine, domiciliato a Fucecchio nella frazione di Galleno per il reato di spaccio aggravato. L’uomo svolgeva la sua attività in prossimità di un asilo, di un parco giochi e di una chiesa nella frazione collinare di Fucecchio. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Firenze, Antonella ZATINI, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura fiorentina Fedele Dott. LA TERZA. Destinatari del provvedimento altri due marocchini, 21 anni uno, 37 l’altro, entrambi coinvolti nell’attività di spaccio insieme all’arrestato: al momento, i due sono irreperibili.
L’operazione dell’Arma è scattata nel pomeriggio di ieri. Dopo un lungo appostamento, i carabinieri della stazione locale hanno atteso che il 30enne uscisse dal circolo della frazione, a pochi passi dall’abitazione. Lo hanno bloccato e, con l’ausilio dell’unità cinofila Batman in arrivo da Firenze, hanno proceduto a perquisire alcune aree esterne adiacenti l’abitazione del marocchino.
Lì, grazie al fiuto del cane, i carabinieri hanno scovato circa 95 grammi di sostanza stupefacente: 20 grammi di cocaina, tra i quali 5 ancora puri, altri già suddivisi in dosi, e 75 grammi di hashish suddiviso in tre pezzi. La droga era stata attentamente interrata.
Le indagini, portate avanti lo scorso anno con appostamenti da parte di uomini in borghese, hanno permesso di accertare che l’arrestato e gli altri due ancora ricercati attendevano i clienti in un locale della zona, si facevano pagare la dose in anticipo e concordavano la cessione nei pressi della chiesa. Talvolta invece i clienti prenotavano la dose telefonicamente salvo poi ritirarla nella zona boschiva, nei pressi della Via Francigena o ancora dell’asilo nido e del parco giochi della frazione: spesso gli scambi avvenivano proprio mentre i bambini giocavano, a pochi passi da pusher e cliente. Una modalità di azione rodata che garantiva un importante giro di affari alla banda: sono stati identificati circa 30 clienti che si rifornivano abitualmente dai tre spacciatori provenienti dalle province di Firenze, Lucca e Pistoia. Un giro spezzato dai militari che garantiva introiti di circa 1000 euro al giorno tra hashish e cocaina. L’uomo è stato trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano a disposizione della Procura, mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Antenna 5

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1727 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1728
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.