Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > PALIO DI FUCECCHIO. IL SINDACO: ‘TESTAI VA CONTRO LE SCELTE DELLE CONTRADE’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Presentata la giunta comunale. 3 new ..(letta 1103 volte)

Il weekend con SogninStrada a Fucecchio. ..(letta 330 volte)

Seguici su Facebook

PALIO DI FUCECCHIO. IL SINDACO: ‘TESTAI VA CONTRO LE SCELTE DELLE CONTRADE’

 

martedì 10 luglio 2018:

FUCECCHIO, 10 LUGLIO 2018. A seguito delle dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Simone Testai sulle sanzioni relative al Palio di Fucecchio, interviene anche il sindaco Alessio Spinelli.
“Sono veramente sconcertato – dice  - da quanto ho letto. Comprendo benissimo la polemica politica quando si tratta di opporsi alle scelte dell’amministrazione comunale ma quando si utilizza una manifestazione che è di tutti i fucecchiesi per fomentare una polemica pretestuosa lo trovo veramente inaccettabile. Mi chiedo se Testai stia parlando come capogruppo di Forza Italia o come dirigente della contrada nella quale ricopre il ruolo di segretario. 
Già questo suo doppio ruolo di capogruppo dell’opposizione e di dirigente di contrada lo trovo assolutamente fuori luogo e meritevole di una riflessione per valutare l’opportunità di lasciare uno dei due incarichi. E poi mi meraviglio che prima di fare uscite pubbliche così superficiali non abbia neppure parlato con gli altri dirigenti della sua contrada. Se lo avesse fatto, sicuramente il presidente gli avrebbe spiegato bene come stanno le cose e quanto è stato deciso nella riunione di tutte le Contrade. E cioè che con le sue dichiarazioni dimostra di non conoscere assolutamente il regolamento della manifestazione. L’Associazione Palio invece si deve attenere al regolamento come ha fatto, informando soltanto le Contrade delle sanzioni subite. Sia per le sanzioni che riguardano le Contrade sia per quelle che interessano i contradaioli che hanno tenuto comportamenti impropri. La comunicazione pubblica delle sanzioni dopo le decisioni sui ricorsi è segno di rispetto dei soggetti sanzionati anche per evitare prese di posizione della stampa creando i soliti processi mediatici. Sarebbe un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle Contrade e dei loro dirigenti se il CdA violasse i regolamenti rendendo pubbliche le sanzioni mentre il procedimento è ancora in corso, con il rischio di condizionare anche il giudizio dei Probiviri. Solo dopo i ricorsi e dopo la sentenza definitiva dei Probiviri le sanzioni verranno rese pubbliche. Nel rispetto delle regole che le Contrade stesse si sono date. Con buona pace di Testai”.

Il sindaco Spinelli poi risponde anche sul tema dei contributi economici che, secondo Testai, il Palio dovrebbe avere dalla Regione. 

“Anche in questo caso – dice il sindaco – Testai fa leva sulla mancanza di informazioni. Il Palio di Fucecchio è molto attento ai contributi economici e se ci fossero bandi regionali o interventi a sostegno delle manifestazioni storiche, che peraltro fanno capo alla Presidenza del Consiglio Regionale, saprebbe bene come inserirsi.  Il paragone che fa Testai tra il Palio di Fucecchio e il Beat Festival di Empoli si commenta da solo: il primo è una rievocazione storica, l’altro è un festival musicale che la Regione finanzia in quanto legato alle politiche giovanili. Semmai il Beat Festival poteva essere paragonato a ciò che a Fucecchio ha rappresentato in passato il Marea Festival e che infatti, guarda caso, usufruiva di finanziamenti regionali legati a bandi per le politiche giovanili. Ma queste cose evidentemente Testai non le sa”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 724 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

725
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.