Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > L'ASSEMBLEA DEL PALIO RISPONDE A TESTAI (FI): 'SANZIONI PUBBLICHE SOLO DOPO I RICORSI, LO DICE IL REGOLAMENTO'

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Presentata la giunta comunale. 3 new ..(letta 1103 volte)

Il weekend con SogninStrada a Fucecchio. ..(letta 330 volte)

Seguici su Facebook

L'ASSEMBLEA DEL PALIO RISPONDE A TESTAI (FI): 'SANZIONI PUBBLICHE SOLO DOPO I RICORSI, LO DICE IL REGOLAMENTO'

 

martedì 10 luglio 2018:

L’Assemblea del Palio delle Contrade “Città di Fucecchio” – costituita dai Presidenti delle 12 Contrade, dal CdA dell’Associazione Palio e dal Sindaco - esprime la propria contrarietà alle dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Simone Testai ed esprime tutto il proprio rammarico per la strumentalizzazione politica che lo stesso Testai sta facendo di una manifestazione, il Palio di Fucecchio, che dalle polemiche politiche vuol rimanere quanto più lontana possibile.

Quello che colpisce è la totale distanza tra le affermazioni di Testai e quanto scritto nel regolamento della manifestazione. Testai chiede perché le sanzioni non siano state rese pubbliche ma siano state comunicate soltanto alle Contrade. La risposta è semplice: perché così dice il regolamento. Basterebbe che Testai si leggesse l’art. 47 BIS per comprendere che le sue dichiarazioni non hanno alcun senso.

 

ART.47 BIS) TEMPI DI EMANAZIONE SANZIONI

Il C.d.A., in seduta riservata ai soli membri di nomina comunale dovrà provvedere a comunicare le sanzioni, in forma scritta e riservata alla Contrada oggetto di sanzione entro il 30 Giugno. Le sanzioni, senza menzione della motivazione, saranno enunciate attraverso la convocazione di un’assemblea apposita successiva al 30 GIUGNO.

Solo le Contrade che sono state oggetto di sanzione potranno presentare ricorso sulla legittimità delle sanzioni entro il 15 LUGLIO, tali ricorsi saranno consegnati dal CDA al Collegio dei Probiviri, nominato all’uopo dal Sindaco.

Il Collegio dovrà valutare solo la corretta applicazione del regolamento da parte del CDA nella irrogazione della sanzioni, potendo procedere all’ annullamento o alla conferma della sanzione, ma non potendo in nessun caso modificare o integrare il tipo di sanzione irrogata. Il Sindaco anche quale Presidente della Assemblea farà da garante della corretta applicazione del Regolamento e dell’operato del Collegio dei Probiviri.

Il Collegio entro 60 giorni dalla nomina si pronuncerà sull’ammissibilità dei ricorsi e emanerà la sentenza definitiva. I Probiviri hanno, una volta nominati, incarico annuale.

 

Altrettanto inutile è poi il parallelo che lo stesso Testai fa con il Palio di Siena. E’ ovvio che a Siena le sanzioni siano pubbliche: vengono decise dalla giunta comunale e quindi sono un atto dell’amministrazione che come tale deve essere pubblicato all’albo pretorio.

Il regolamento del nostro Palio è ben diverso da quello di Siena. A Fucecchio è l’Associazione Palio a pronunciarsi sulle sanzioni e a comunicarle alle Contrade stesse. Il regolamento dice questo e la scelta ha avuto l’approvazione dei Presidenti di tutte le 12 Contrade. Le sanzioni, di conseguenza, saranno rese pubbliche al termine del procedimento e cioè dopo i ricorsi delle Contrade e dopo il pronunciamento dei Probiviri.

Associazione Palio delle Contrade

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 911 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

912
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.