Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > FESTA DI UNA NOTTE DI INIZIO ESTATE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

FESTA DI UNA NOTTE DI INIZIO ESTATE

 

venerdì 22 giugno 2018:

L’Amministrazione Comunale continua a sostenere l’offerta educativa sul territorio considerandola una priorità dell’agenda istituzionale.

A tal proposito, i Servizi Educativi e Scolastico del Comune di Santa Croce sull’Arno, oltre ai Centri Estivi già attivi e che accolgono 250 bambini, hanno organizzato una serie di eventi e iniziative rivolte alla cittadinanza.

Ieri, giovedì 21 giugno, si è tenuto presso il Teatro Comunale “G. Verdi” un importante convegno dal titolo “NEGLI OCCHI DEI BAMBINI - Santa Croce sull’Arno e le sue sorelle”, un intenso pomeriggio di confronto tra le esperienze interculturali di Montecchio Maggiore -VI e Santa Croce sull’Arno al quale sono intervenute le Dirigenti Scolastiche degli Istituti Comprensivi statali delle rispettive cittadine, la Dott.ssa Emanuela Rigotto per Montecchio Maggiore e la Dott.ssa Grazia Mazzoni per Santa Croce sull’Arno, oltre al nostro partner ufficiale UNICEF e, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Giulia Deidda e l’Assessore alle Politiche Giovanili Mariangela Bucci.

Un teatro pieno di tanti bambini della Scuola Secondaria di primo grado “C. Banti” e delle Scuole di Montecchio Maggiore che li ha visti protagonisti di una piacevole esibizione canora, preparata appositamente per l’evento.

La giornata di festa si è protratta fino a sera, con l’attesa, ed immancabile, cena Lungarno organizzata per festeggiare tutti insieme l’avvio delle attività estive.

“La Festa di una Notte di Inizio Estate rappresenta un importante impegno da parte di tutta la società civile santacrocese. L’iniziativa prevede, infatti, la collaborazione dei quattro Gruppi Carnevaleschi di Santa Croce sull’Arno -Lupa, Spensierati, Nuovo Astro e Nuova Luna – che fin dal primo anno hanno sostenuto e reso possibile, con il loro operato, questa manifestazione e di molte altre Associazioni, aderenti al Patto Educativo Cittadino che contribuiscono alla buona riuscita dell’evento.” - afferma il Sindaco Giulia Deidda.

Alla Cena Lungarno sono sempre presenti anche le nostre eccellenze sportive tra cui i Lupi Santa Croce e l’U.C.D. Cuoiopelli, premiate dal Sindaco per i risultati raggiunti nell’anno sportivo appena terminato.

Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutte le cuoche e le aiuto cuoche della Cucina Scolastica Comunale, tutti gli operatori del Cantiere Comunale e tutti gli  educatori del Maricò che hanno reso e rendono ogni anno possibile questa festa.

Ha rivolto un ringraziamento particolare a tutti i bambini, che ieri sera hanno partecipato alla cena con le loro famiglie, e alle loro insegnanti, dando loro  appuntamento al prossimo anno.

 

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 971 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

972
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.