Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > IL COMUNE DI FUCECCHIO SI AGGIUDICA 10 MILA EURO DI FINANZIAMENTO DALLA FONDAZIONE CR FIRENZE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

IL COMUNE DI FUCECCHIO SI AGGIUDICA 10 MILA EURO DI FINANZIAMENTO DALLA FONDAZIONE CR FIRENZE

 

venerdì 22 giugno 2018:

Riconosciuto il valore culturale e sociale delle iniziative svolte durante la stagione

FUCECCHIO, 22 GIUGNO 2018. La stagione sulla quale sta calando il sipario è stata particolarmente ricca di soddisfazioni per il nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, tornato all’attività da quattro anni grazie alle scelte dell’amministrazione comunale e gestito dall’Associazione Teatrino dei Fondi di San Miniato.
La stagione di prosa “Sipario Blu”, con il suo cartellone ricco di artisti di fama nazionale, e le tante attività dedicate ai più giovani, come i laboratori pomeridiani rivolti a bambini e adolescenti o come “Ambarabà - La scuola va a teatro”, l’iniziativa dedicata al mondo scolastico, hanno raccolto tantissimo consenso; lo dimostra anche la crescita di spettatori e i numeri complessivi dell’attività che saranno presentati prossimamente in una conferenza stampa utile a tracciare un bilancio della stagione appena conclusa.

I successi per il Teatro Pacini però non si sono fermati all’apprezzamento del pubblico. Anche un’importante istituzione come la Fondazione CR Firenze ha riconosciuto l’alto valore culturale e sociale delle attività svolte e per questo ha erogato al Comune di Fucecchio un contributo per la stagione in essere di 10 mila euro. Un riconoscimento che premia l’amministrazione comunale per lo sforzo profuso e i gestori delle attività teatrali che ottengono un ulteriore attestato di merito. Attestato che si aggiunge a quelli raccolti in passato anche con specifici progetti come nel caso di “Open Theatre” (anche in questo caso finanziato dalla Fondazione CR Firenze), le azioni per l’inclusione, la partecipazione e la crescita del pubblico che si sono concretizzate con servizi quali il bus navetta, il baby sitting durante gli spettacoli di prosa, gli sconti per i giovani fino a 25 anni, i percorsi di avvicinamento alla pratica teatrale e gli incontri con gli artisti.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 694 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

695
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.