Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > OTTIMIZZAZIONE DELL' OSPEDALE DI FUCECCHIO: PARTE IL MODELLO VOLUTO DA ROSSI E SACCARDI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

OTTIMIZZAZIONE DELL' OSPEDALE DI FUCECCHIO: PARTE IL MODELLO VOLUTO DA ROSSI E SACCARDI

 

venerdì 22 giugno 2018:

Ottimizzazione delle sale operatorie che saranno utilizzate sette giorni su sette, coinvolgimento del personale dipendente, acquisto di prestazioni aggiuntive dalla libera professione ed efficientamento delle apparecchiature. Parte dall’ospedale di Fucecchio il modello aziendale chirurgico voluto fortemente dal Presidente della regione Toscana Enrico Rossi e dall’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi. Lo annuncia il direttore generale Paolo Morello Marchese che, proprio mercoledì scorso, si è recato nel presidio San Pietro Igneo, dov’è presente la più importante attività chirurgica protesica dell’Azienda USL TC.

“Sia Rossi che Saccardi –spiega il direttore generale- intendono affrontare il problema delle liste d’attesa con decisione coinvolgendo al massimo il personale dipendente, dai medici agli infermieri agli operatori tecnici, per ottenere il maggior numero di prestazioni da offrire ai cittadini, sia in regime istituzionale sia aggiungendo quelle dell’attività libero professionale che verrà contrattualizzata con i professionisti dell’Azienda; è inoltre prevista –spiega ancora il DG- una riorganizzazione, funzionale e gestionale per sfruttare il più possibile le sale operatorie; questa tipologia di modello, in parte già applicata al Centro protesico di Fucecchio, sarà replicata nelle nostre nove chirurgie aziendali”.

Con le attuali due sale operatorie e 40 posti letto il Centro Artoprotesico di Fucecchio, dove già da tempo operano i chirurghi ortopedici provenienti dagli altri ospedali, ha ridotto la lista d’attesa del 50%: di recente, inoltre, è stata introdotta sperimentalmente anche la chirurgia robotica per gli interventi al ginocchio.

Per raggiungere la massima efficienza si punta a fare ancora di più con investimenti mirati per potenziare gli spazi operatori e quindi l’efficienza organizzativa nel suo complesso che ha già risentito delle azioni di miglioramento fin qui attuate. A breve il direttore generale incontrerà il Sindaco Alessio Spinelli: insieme valuteranno il consolidamento dei progressi in relazione a quanto indicato dal Presidente della Toscana e dall’Assessore regionale alla salute.

Per raggiungere gli obiettivi programmati c’è stato anche un cambio direzionale nella struttura: al dottor Roberto Virgili è stata affidata la direzione del Centro e al professor Massimiliano Marcucci la guida del dipartimento interaziendale e la ricerca per i suoi diretti rapporti con l'Università degli Studi di Firenze oltre alla formazione degli specializzandi. In pratica è stata applicata la Legge di Riforma Regionale del 2015, che ha modificato, anche se parzialmente, il precedente modello organizzativo. “E’ stato necessario farlo –ha detto Morello – perché, per ottimizzare ulteriormente l’attività ortopedica, che costituisce la sostanziale funzione del presidio medesimo, era necessario che tutto il personale medico, del comparto addetto all'assistenza seguisse le regole del modello organizzativo aziendale”.

La nuova riorganizzazione ha permesso ai chirurghi provenienti dagli altri reparti di ortopedia aziendali di poter svolgere l'attività protesica anche presso il presidio ospedaliero San Pietro Igneo, per aumentare gli interventi operatori. L'ospedale fucecchiese si prepara, dunque, con Virgili ad un rinnovato rilancio forte dell'esperienza consolidata in questi anni grazie al contributo del professorMarcucci che ha fatto del Centro un’eccellenza.



Continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/06/21/ospedale-fucecchio-modello-chirurgico-voluto-da-rossi-e-saccardi
Copyright © gonews.it

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1106 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1107
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.