Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > TESTAI SULLA VIABILITÀ VEDUTE: 'IL SINDACO CONOSCE LE TEMPISTICHE, BUROCRAZIA SCUSA POCO CREDIBILE'

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

TESTAI SULLA VIABILITÀ VEDUTE: 'IL SINDACO CONOSCE LE TEMPISTICHE, BUROCRAZIA SCUSA POCO CREDIBILE'

 

martedì 19 giugno 2018:

Spinelli in campagna elettorale aveva promesso “programmare con la provincia la messa in sicurezza delle strade di competenza provinciale....”, e mi meraviglio quando dice che anche  “ la burocrazia la soffre anche il comune”.

Mi meraviglio, perchè solo nel novembre 2017, quando abbiamo trattato la variante al R.U., nella variante l'amministrazione non aveva previsto alcun provvedimento per la messa in sicurezza della strada provinciale in località vedute; e soprattutto non aveva previsto nemmeno elementari precauzioni, quali le distanze dei nuovi fabbricati dalle strade, in modo tale da consentire nuove infrastrutture, quali rotatorie e marciapiedi.

Infatti in tale variante urbanistica, l'amministrazione per la frazone Vedute, aveva soltanto previsto la trasformazione di tre lotti, due da gricolo a residenziale, uno da destinazione per strutture scolastiche a residenziale.

Proprio su quest'ultimo sono intervenuto con un emendamento scritto, presentato in commissione urbanistica, mettendo l'amministrazione e l'assessore competente davanti alle loro mancanze, evidenziando qualsiasi previsione per la messa in sicurezza tramite rotatoria e marciapidei più volte sbandierata.

Soltanto a seguito di tale emendamento l'amministrazione ha accolto in parte le proposte presentate, seppur da me ritenute insufficienti.

Allora movembre 2017, quindi poco più di 6 mesi fa nessuna previsione di messa in sicurezza per Vedute è stata a noi palesata.

Accampare pastaggini burocratiche, la trovo soltanto una scusa anche poco credibile; per uno che ormai da anni è nel “meccanismo” e pertanto dovrebbe conoscere le tempistiche sia burocratiche che le dinamiche politiche di tali previsioni.

Piuttosto ricorderei al sindaco, che quando ha voluto, ha fatto interventi su rotatorie e strade di competenza provinciale (oggi città metropolitana) con i fondi comunali; pertanto fare semplici opere di sfalcio erba e di manutenzione dei marciapiedi avrebbe, se voluto, potuto farle ugualmente, anche perchè forse il sindaco questo non lo sa, vedute ha già i marciapiedi in prossimità dell'inrocio con via pesciatina, ma questi non sono mai stati curati, come evidenziano anche le mie denunce a mezzo stampa del gennaio 2016 e pertanto da anni sono sommersi dalle erbacce e rovi che non ne consentono l'utilizzo.

Forse sarebbe il caso di utilizzare alcune maestranze comunali per fare anche queste piccole manutenzioni, invece che tenerle impegnate soltanto per montare e smontare palche per le feste.

Simone Testai – Capogruppo FI - Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 760 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

761
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.