Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > ‘GIOVANISÌ IN TOUR’, A FUCECCHIO UN SUCCESSO CON OLTRE SETTANTA PARTECIPANTI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

ANNEGA BIMBO DI 12 ANNI A ROFFIA(letta 13837 volte)

Il fucecchiese Bellini e' il nuovo ..(letta 3139 volte)

OSPEDALE DI FUCECCHIO, IL SINDACO ..(letta 726 volte)

Seguici su Facebook

‘GIOVANISÌ IN TOUR’, A FUCECCHIO UN SUCCESSO CON OLTRE SETTANTA PARTECIPANTI

 

mercoledì 13 giugno 2018:

FUCECCHIO, 13 GIUGNO 2018. Si è svolta ieri a Fucecchio, di fronte a oltre settanta partecipanti, la decima tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani” , promosso dalla Regione Toscana e organizzato, in questa circostanza, in collaborazione con il Comune di Fucecchio e il Centro InformaGiovani e Servizio territoriale per l’impiego di Fucecchio.
Protagonisti dell’evento sono stati direttamente i giovani beneficiari che, attraverso il racconto delle loro storie, hanno permesso di raccontare il progetto regionale Giovanisì. Sono le storie di chi ha aperto un’ impresa, di chi ha svolto il Servizio Civile, da chi ha fatto un tirocinio o di chi ha colto una delle tante opportunità per formarsi.

Davide e Iacopo hanno raccontato le loro storie legate al servizio civile regionale, svolte in due ambiti diversi ma accomunate dal valore di un’esperienza di cittadinanza attiva che contribuisce alla crescita individuale e allo stesso tempo ai servizi per la comunità locale.
Marco e Giusy, invece, hanno intrapreso il loro percorso di crescita attraverso l’opportunità del tirocinio. Per entrambi un modo per entrare in contatto con il mondo del lavoro e orientarsi nelle future scelte professionali.
Irene ha spiegato come ha deciso di approfondire la propria formazione attraverso un corso tecnico, altamente specializzato, che le sta consentendo di acquisire le competenze necessarie per il lavoro che vorrà svolgere.

Insieme ai giovani, lo staff di Giovanisì, ha illustrato le misure e i bandi inseriti nel progetto regionale. L'evento, moderato da Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it, si è chiuso con le parole del vicesindaco Emma Donnini che, ringraziando il pubblico per la grande partecipazione, ha ricordato il percorso del Comune di Fucecchio negli ultimi venti anni nel campo delle politiche giovanili: un percorso ricco di progettualità e impegno al sevizio dei giovani in ogni ambito della loro crescita, dalla formazione al lavoro, agli eventi culturali.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

111
I risultati del girone eliminatorio

Per acquistare questo spazio invia una mail info@0571foto.com

X