Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Fucecchio > PREMIO CARDINI, DOPPIO SUCCESSO GRAZIE AL MAXISCHERMO IN PIAZZA MONTANELLI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Presentata la giunta comunale. 3 new ..(letta 1134 volte)

Il fucecchiese Francesco Frediani ..(letta 731 volte)

Il weekend con SogninStrada a Fucecchio. ..(letta 366 volte)

Seguici su Facebook

PREMIO CARDINI, DOPPIO SUCCESSO GRAZIE AL MAXISCHERMO IN PIAZZA MONTANELLI

 

mercoledì 6 giugno 2018:

Oltre 400 persone hanno assistito alla consegna dei riconoscimenti alle Contrade del Palio

 

FUCECCHIO, 6 GIUGNO 2018. Per il secondo anno consecutivo, la consegna del Premio Tommaso Cardini, che vede le Contrade del Palio di Fucecchio ricevere i riconoscimenti per la sfilata storica, ha avuto come location il Teatro Pacini.  La novità dell’edizione 2018, curata da Daniele Cei nella doppia veste di assessore alla cultura e al Palio, è stata la possibilità offerta a tutti i cittadini di assistere alla premiazione anche di fronte al maxischermo collocato in Piazza Montanelli. Questo ha di fatto raddoppiato il numero dei presenti. Ieri sera ai 200 spettatori contenuti nella platea del teatro se ne sono aggiunti altrettanti che approfittando della bella e calda serata hanno assistito alla cerimonia dall’esterno contribuendo anche ad animare la piazza con i suoi bar e caffè aperti.

 Il premio dedicato alla memoria dell’ex presidente dei Fratres - Donatori di Sangue, Tommaso Cardini, che nel 1981 riportò in vita il Palio di Fucecchio, anche quest’anno è stato suddiviso in sei categorie: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio donna, miglior personaggio uomo, miglior coppia, miglior gruppo musici e miglior gruppo sbandieratori.

Il premio probabilmente più ambito, quello per il soggetto e la sceneggiatura, è andato alla Contrada Botteghe grazie alla perfetta relazione tra ogni elemento della sfilata e il tema scelto e alla cura dei dettagli, funzionali a creare un quadro visivo di ottimo livello.

Un bel successo lo ha ottenuto anche la Contrada Porta Bernarda che ha messo a segno una doppietta vincendo il premio per il miglior personaggio femminile, grazie alla donna con i fanciulli, e il premio per il miglior gruppo di musici. Gli altri tre premi se li sono aggiudicati la Contrada Sant’Andrea per il miglior personaggio maschile, con il Cardinale, la Contrada Cappiano per la miglior coppia grazie all’uomo con la capra e la Contrada Querciola per il miglior gruppo sbandieratori.

Alla serata condotta dall’assessore Daniele Cei, con il supporto di Ambra Satti e Tania Benvenuti, che all’interno del Cda dell’associazione Palio si occupano principalmente degli eventi collaterali, sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e il presidente dell’associazione Palio Nicolò Cannella.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 903 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

904
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.