Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > CONCLUSI I LAVORI A LA CATENA. NUOVO LOOK PER VIA MONTANELLI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Luca Betti e’ il nuovo presidente ..(letta 1304 volte)

Chiudete le valigie, andiamo a Berlino. ..(letta 339 volte)

L' 'Estate Shalom è uno dei momenti ..(letta 335 volte)

Seguici su Facebook

CONCLUSI I LAVORI A LA CATENA. NUOVO LOOK PER VIA MONTANELLI

 

venerdì 4 maggio 2018:

Gabbanini: “Garantita sicurezza in una importante strada di collegamento”

 

Una carreggiata più larga, un nuovo sistema di regimazione delle acque meteoriche e un nuovo manto stradale sono gli interventi che hanno interessato via Montanelli. Si sono conclusi da pochi giorni e hanno riguardato la strada de La Catena che collega via Cavane e il viucciolo della Fortuna a Ventignano e Casa Bonello, dove ha sede il centro sportivo polifunzionale.

“Si tratta di una strada che congiunge varie aree urbanizzate, destinate alla residenza, frequentata quotidianamente da traffico veicolare, scuolabus e pedoni – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Il fondo stradale di via Montanelli nel primo tratto ha una pavimentazione stradale normale con cordonati e zanelle e dotata di impianto di illuminazione pubblica, mentre il secondo tratto presentava alcune criticità a causa della mancanza di pavimentazione e di alcune banchine a terra con buche che potevano creare situazioni di pericolo alla viabilità. A casa delle condizioni meteo, questa situazione, durante l’inverno, è addirittura peggiorata, così è stato necessario provvedere ad un intervento di sistemazione, regolarizzando le banchine e completando la bitumatura”.

L'intervento da 40mila euro è stato finanziato con risorse comunali ed ha poi riguardato anche un altro aspetto. “Oltre a questa strada, è stato necessario anche il rifacimento del manto bituminoso del viucciolo della Fortuna che si collega e svincola alla via Montanelli, una sorta di prosecuzione e collegamento con la via Tosco Romagnola, dove la pavimentazione presentava avvallamenti che non consentivano di transitare in sicurezza – e conclude -. Con questo intervento abbiamo ripristinato una strada di importante collegamento per il territorio di San Miniato, garantendo miglioramenti anche in termini di visibilità e installando nuova segnaletica verticale ed orizzontale, un intervento che riguarda il complessivo progetto di asfaltature relativo alle principali strade del comune”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 399 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

400
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.