Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SABATO 5 MAGGIO TORNA IL MERCATINO NEL CENTRO STORICO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SABATO 5 MAGGIO TORNA IL MERCATINO NEL CENTRO STORICO

 

venerdì 4 maggio 2018:

Un invasione di banchi di antiquariato, collezionismo, vintage e curiosità

colora le strade di Castelfranco dalle 8 alle 20

 

Espositori provenienti da tutta la Toscana portano il meglio della loro mercanzia: oggettistica moderna e non moderna, arti e mestieri, vintage, collezionismo, numismatica, dischi, monili, libri, antichistica, porcellana, materiali d'arredo e molto altro.

Torna questo sabato 5 maggio “Di tutto un po’”il mercatino nel centro storico di Castelfranco di Sotto che ogni primo sabato del mese, per tutto il 2018, riempie le vie e piazze più centrali del Capoluogo di banchini dell'antiquariato e del collezionismo.

La realizzazione, l’allestimento e la gestione della manifestazione quest’anno sono stati affidati (tramite bando pubblico)  all'Associazione di categoria ConfcommercioPisa che ha portato tante novità e rinfrescare l’iniziativa.

L’evento dura tutta la giornata, dalle 8:00 alle 20:00, e tante sono le proposte per i curiosi e appassionati che vorranno godersi una passeggiata nel centro storico del paese.

 

“Il primo appuntamento di quest’anno, lo scorso 7 aprile, ha visto una bella partecipazione di persone, attratte dai variopinti banchini di antichità e creazioni artigianali. Il nostro centro storico si rigenera anche grazie a questo tipo di iniziative – ha commentato dal Comune di Castelfranco di Sotto - . I mercatini s’inseriscono nella vita della comunità come appuntamenti continuativi, non sporadici, più facilmente fruibili per i castelfranchesi e non solo. È convinta volontà dell’Amministrazione – aggiungono - quella di concentrare il proprio impegno per valorizzare il centro storico, favorendo le attività commerciali anche grazie ad iniziative come questa. Non è un caso infatti che sia stato scelto il sabato come giornata per l’organizzazione della manifestazione, quando i negozi sono aperti, per incentivare gli affari delle varie attività castelfranchesi, attirando l’affluenza di persone nel centro e ravvivando le strade con un elemento di novità”.

 

“L’iniziativa ha dimostrato al debutto di trovare un riscontro positivo nel pubblico – ha commentato Federico Pieragnoli, direttore ConfcommercioPisa – e ci auguriamo che questo ottimo inizio possa essere ulteriormente rafforzato. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la proficua collaborazione, convinti che la strada intrapresa sia quella giusta”.

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 641 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

642
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.