Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Associazione Il Padule > TURISTI E VISITATORI, CENTINAIA DI PERSONE AL 25 APRILE IN PADULE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Nella notte di venerdì un fatto gravissimo ..(letta 6248 volte)

modifica alla viabilità in via sperimentale ..(letta 1173 volte)

Aperte le iscrizioni per la Camminata ..(letta 812 volte)

Seguici su Facebook

TURISTI E VISITATORI, CENTINAIA DI PERSONE AL 25 APRILE IN PADULE

 

giovedì 26 aprile 2018:

FUCECCHIO, 26 APRILE. Padule di Fucecchio preso d’assalto da turisti e visitatori. Oltre 500 persone hanno partecipato ieri alla 5a “Festa del Padulano”, organizzata dall’Associazione “Il Padule”. Sono stati tantissimi i curiosi provenienti da varie zone della Toscana che sono salite sugli storici barchini a fondo piatto per essere trasportati dai volontari all’interno dell’area umida, fino sui “cesti”, le tipiche palafitte dei cacciatori, alla scoperta di panorami inconsueti e degli uccelli acquatici che in primavera popolano queste zone. Grazie anche alle tante attrazioni dedicate a grandi e piccini l’iniziativa ha avuto un grandissimo successo contribuendo a far conoscere ancora di più il Padule di Fucecchio.

 

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e presidente della consulta del Padule: “Si parla del Padule anche grazie ad iniziative popolari come questa che contribuiscono a far conoscere un territorio bellissimo e una risorsa naturalistica che sta diventando anche una risorsa turistica. E’ un territorio che merita di essere scoperto per le sue tante peculiarità e per il modo con il quale riesce sempre a sorprendere i visitatori”.

All’iniziativa di carattere ricreativo e turistico si è affiancata anche la celebrazione del 25 aprile che ha visto l’associazione "Il Padule" a fianco delle istituzioni nel giorno della Liberazione per portare i mazzi di fiori ai cippi che ricordano i luoghi dell'Eccidio del Padule. Un modo per commemorare quei martiri che nell’agosto del 1944, in queste terre, persero la vita per mano dei soldati nazisti. Le commemorazioni sono state guidate dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e dal presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni.

Per vedere tutte le foto dell evento clicca QUI

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 795 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

796
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.