Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > SABATO 21 APRILE PORTE APERTE IN BIBLIOTECA; LABORATORI, PRESENTAZIONI E LETTURE ANIMATE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SABATO 21 APRILE PORTE APERTE IN BIBLIOTECA; LABORATORI, PRESENTAZIONI E LETTURE ANIMATE

 

mercoledì 18 aprile 2018:

Tanti eventi in programma questo sabato: dall’Ora del racconto al Bibliosabato.

Attività per adulti e bambini per stimolare la creatività e la voglia di leggere

 

Spazio alla fantasia e alla creatività per ogni età. Sabato 21 aprile le porte della Biblioteca Comunale di Castelfranco si aprono a numerosi eventi ed attività interessanti, rivolti sia ai bambini che agli adulti.

Si parte la mattina alle ore 10,30 con l’appuntamento l’Ora del racconto, dove ad intrattenere saranno le letture animate di storie per i bambini dai 4 agli 8 anni. In questa occasione sarà Cristina Cogliati a leggere “La Penna Magica” di Stefano Bordiglioni. Un’occasione di puro e sano divertimento che avvicina i più piccoli all’affascinante mondo dei libri.

 

Dalle ore 10,30 alle 17,00, nell’ambito delle aperture straordinarie organizzate il terzo sabato di ogni mese, i Bibliosabati, è in programma un corso di scrittura creativa a cura di Luca Ricci. Il corso, gratuito e su prenotazione, avrà la durata complessiva di 4 ore: al mattino nella fascia oraria 10,30-12,30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17. Sarà affrontata una parte teorica e una pratica per coinvolgere e stimolare le doti creative dei partecipanti.

 

A seguire, alle ore 17,30, lo stesso Luca Ricci presenterà il suo ultimo romanzo "Gli autunnali", probabile candidato alla prossima edizione del Premio Strega.

Luca Ricci è nato a Pisa nel 1974 e vive a Roma. Ha scritto "L’amore e altre forme d’odio" (Einaudi 2006, Premio Chiara), "La persecuzione del rigorista" (Einaudi 2008), "Come scrivere un best seller in 57 giorni" (Laterza 2009), "Mabel dice sì" (Einaudi 2012), "Ferragosto addio!" (Quanti Einaudi 2013), "Fantasmi dell’aldiquà" (La scuola di Pitagora 2014), "I difetti fondamentali" (Rizzoli, 2017), "Gli autunnali" (La nave di Teseo, 2018). Andrea Cortellessa nell’antologia “La terra della prosa” lo ha definito “il più consumato virtuoso della tecnica del racconto in Italia”.

 

Il Bibliosabato dedica uno spazio anche per i bambini: alle ore 16,00 inizia un laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Luca Doveri: "Rilassamento e Immaginazione".

Attraverso un rilassamento ad occhi chiusi i bimbi visualizzeranno un  desiderio che, dopo averlo condiviso a voce con il gruppo, sarà trasformato in disegni sotto forma di illustrazione.

Anche questo laboratorio è su prenotazione.

Per informazioni, contattare la Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7/8) Tel. 0571 487260.

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 392 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

393
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.