Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 36 > BANDO MIUR, IN ARRIVO 95MILA EURO PER AGEVOLARE LE FAMIGLIE CON TARIFFE ED ISCRIZIONI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

BANDO MIUR, IN ARRIVO 95MILA EURO PER AGEVOLARE LE FAMIGLIE CON TARIFFE ED ISCRIZIONI

 

giovedì 12 aprile 2018:

Gabbanini e Rossi: “Garanzia di avere un maggior accesso ai servizi”

 

Assegnati dalla Regione Toscana oltre 95mila euro al Comune di San Miniato, finanziamenti provenienti dal MIUR (“Buona scuola”) e destinati al nuovo sistema integrato di istruzione da 0 a 6 anni. “Si tratta di un importo vincolato dalla Regione al sostegno della domanda e dell’offerta dei servizi per la prima infanzia e delle scuole di infanzia – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore alla scuola Chiara Rossi -. Il Ministero ha stanziato complessivamente 209 milioni di euro che sono poi stati ripartiti tra le Regioni secondo alcune percentuali:  per il 40% in proporzione alla popolazione di età 0-6 anni, in base ai dati Istat, per il 50% in proporzione alla percentuale di iscritti ai servizi educativi al 31 dicembre 2015 e per il 10% in proporzione alla popolazione di età 3-6 anni, non iscritta alla scuola dell'infanzia statale, in modo da garantire un accesso maggiore”. Da qui la Regione Toscana ha assegnato oltre 95mila euro al Comune di San Miniato, soldi che la Giunta ha deciso di investire in azioni differenziate relative all'anno educativo 2018/2019.

“Abbiamo scelto di sostenere i  servizi per la prima infanzia (0-3 anni) presenti sul territorio di riferimento attivando ulteriori 10 posti all'asilo nido accreditato 'Pollicino' e attraverso l'abbattimento del 25% della retta per tutte le famiglie che utilizzano i servizi per la prima infanzia, nel periodo settembre-dicembre 2018 – spiegano i due amministratori -. L'altro impegno che ci siamo presi è quello di sostenere i servizi offerti dalla scuola dell'infanzia (3-6 anni), prevedendo un contributo alle scuole private paritarie del territorio comunale, in modo da poter applicare una riduzione della retta alle famiglie frequentanti (sempre nel periodo settembre-dicembre 2018) – e concludono -. Sulla base delle indicazioni previste dalla Regione, l'amministrazione comunale ha deciso di ripartire l'utilizzo di queste risorse nel periodo settembre-dicembre 2018 in modo da garantire un più alto livello di accesso ai servizi per l’anno educativo 2018/19 e dare maggiore possibilità alle famiglie di presentare la domanda”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 474 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

475
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.