Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > 'INTERVENIRE SULLA STRADA PROVINCIALE PESCIATINA': L'APPELLO DEL SINDACO SPINELLI PER RIPARARE I DANNI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Fucecchio scelto per l'arrivo della ..(letta 6505 volte)

Agevolazioni ai commercianti di Piazza ..(letta 1518 volte)

Un unico edificio ad uso commerciale ..(letta 1426 volte)

Seguici su Facebook

'INTERVENIRE SULLA STRADA PROVINCIALE PESCIATINA': L'APPELLO DEL SINDACO SPINELLI PER RIPARARE I DANNI

 

martedì 13 marzo 2018:

FUCECCHIO, 13 MARZO 2018. La neve e le abbondanti piogge cadute nell’ultimo periodo in Toscana hanno creato danni a molte strade. Per quelle con il manto già deteriorato è stato in pratica un colpo di grazia. Tra queste c’è sicuramente la Strada Provinciale Pesciatina (SP 60), la via di comunicazione che nel territorio comunale di Fucecchio attraversa le colline delle Cerbaie e le frazioni di Vedute, Pinete e Querce. Il tratto maggiormente deteriorato è quello che da Vedute arriva a Via della Cellina, al bivio per il Santuario della Madonna della Querce. La competenza sulla strada è della Città Metropolitana di Firenze che nel corso del 2017 è intervenuta su altre strade provinciali nel Comune di Fucecchio, come la Sr 436 e la SP 15 Romana Lucchese e la circonvallazione di Fucecchio (SP 11) e su un tratto della strada Provinciale 111 per Massarella. 
“Quegli interventi erano stati individuati come prioritari – spiega il sindaco Alessio Spinelli – perché si tratta di strade particolarmente transitate anche dai mezzi pesanti e quindi giustamente fu scelto di iniziare dalla Sr 436 e dalla Romana Lucchese per gli interventi di manutenzione. Fu una scelta condivisa ma in quella circostanza fu anche deciso che l’intervento successivo avrebbe dovuto riguardare la provinciale Pesciatina. E oggi questo intervento è assolutamente urgente. La Città Metropolitana di Firenze è chiamata a rispettare gli accordi presi”. 
La situazione del manto stradale è disastrata – aggiunge  il presidente del consiglio comunale, Francesco Bonfantoni – e la fosse che corrono lungo le carreggiate sono piene d’acqua. Bisogna intervenire e occorre farlo con la massima urgenza. Lo vado dicendo da tempo, le condizioni della strada sono pericolose, i lavori vanno fatti prima possibile. Parlo spesso con i cittadini della zona che sono giustamente arrabbiati anche perché, per chi abita da queste parti, la via Pesciatina è l’unica strada utile per raggiungere le arterie viarie principali e i centri maggiori. La collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze in passato ci ha permesso di risolvere problemi di viabilità anche in tempi rapidi e quindi rinnovo con forza la mia richiesta di intervenire con la massima urgenza perché la situazione attuale di questa strada lo impone”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 282 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

Random Banner from DB Example

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

0571WEB s.a.s. di Alessio Rosati & C. - Via Rosati 18, Fucecchio (FI) - P.I. e C.F.  06219940480

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

283
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.