Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 36 > FONTANELLI, AL VIA IL BANDO EUROPEO PER L'AFFIDAMENTO E LA GESTIONE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

FONTANELLI, AL VIA IL BANDO EUROPEO PER L'AFFIDAMENTO E LA GESTIONE

 

giovedì 22 febbraio 2018:

Da qui al 2019 ne saranno installati altri due: a La Scala e San Miniato

 

Pubblicato il bando europeo per l'affidamento e la gestione a lungo termine dei fontanelli comunali. La gara prevede che vengano tolti quelli esistenti (attualmente sul territorio del Comune di San Miniato ce ne sono 9 attivi) e sostituiti con modelli di ultima generazione, senza monete, con la gestione tramite badge, in grado di fornire un report dei consumi e degli eventuali guasti in tempo reale e con un miglior interfaccia per gli utenti.

L'affidamento della gestione avrà la durata di 5 anni e il Comune di San Miniato pagherà un canone di 8mila euro annui, 6.600 euro mensili, ottenendo un risparmio effettivo sull'acquisto e la manutenzione di 190mila euro. Acquistare e manutenere i nuovi apparecchi, infatti, costerebbe al Municipio della Città della Rocca circa 673mila euro (per cinque anni), mentre con la formula del noleggio si ottiene una spesa di circa 483mila euro, appunto 190mila euro in meno.

Il nuovo tipo di contratto prevede che, oltre alla sostituzione dei 9 fonatanelli esistenti, ne siano collocati altri due (da qui al 2019), uno a La Scala, di prossima installazione, e uno nel capoluogo. L'importo stabilito nel bando è comprensivo anche di questi ulteriori due apparecchi. La presentazione della domanda va effettuata entro le ore 10 del 21 marzo.

I fontanelli attivi fino ad ora hanno raggiunto una buona performance ambientale e all'ultimo rilevamento hanno fatto registrare dati importanti: 8.297.520 litri di acqua erogati, corrispondenti a 5.531.680 bottiglie di plastica da 1,5 litri risparmiate, che complessivamente hanno prodotto una riduzione in termini di CO2 pari a circa 717,32 tonnellate (una media di circa 239,11 tonnellate su base annua).

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 667 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

668
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.