Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Altri%20Palii%20d'Italia > San Rocco vince con Bomario e Gavino Sanna correndo tre batterie. Impresa mai riuscita a nessuno

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

San Rocco vince con Bomario e Gavino Sanna correndo tre batterie. Impresa mai riuscita a nessuno

 

lunedì 22 gennaio 2018:

Palio di Buti 2018: vittoria storica per San Rocco
I biancorossi trionfano correndo tre batterie, un'impresa mai riuscita a nessuno. Gavino Sanna in sella a Bomario da Clodia regala la quarta vittoria alla contrada arrivando primo davanti a Pievania e Ascensione.

E' San Rocco ad aggiudicarsi il Palio di Buti. Dopo cinque anni il 'cencio' (quest'anno dipinto dai ragazzi del laboratorio di pittura del Centro Poliedro di Pontedera) torna nella contrada biancorossa, alla quarta vittoria nella sua storia. Quella dell'edizione 2018 è arrivata davvero in un modo storico. Mai nessuno a Buti aveva vinto correndo tre batterie. Invece, dopo il secondo posto nella seconda batteria, San Rocco ha vinto nella batteria dei recuperi, per poi trionfare in finale su Pievania e Ascensione.

I colori biancorossi tornano a splendere grazie al fantino Gavino Sanna, che in sella al forte Bomario da Clodia centra il suo primo successo al Palio di Buti al quinto tentativo. Nei quattro anni precedenti era sempre riuscito ad arrivare in finale, ma stavolta si è sbloccato, confermandosi dopo il bel successo al Palio di Fucecchio 2017. Dopo la finale esplode la festa dei contradaioli biancorossi, guidati dal capocontrada Eddy Leone.

Per il secondo anno al Palio di Buti i cavalli di razza mezzosangue anglo-arabi, hanno regalato uno spettacolo unico al paese, chiuso con il trionfo di San Rocco in una bellissima e rara giornata di sole per Buti e il suo Palio di inizio anno.

 

 

 

 

pisatoday.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2319 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2320
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.