Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Altri%20Palii%20d'Italia > Finalmente Buti, il primo Palio dell'anno. Ecco i cavalli e le monte

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Finalmente Buti, il primo Palio dell'anno. Ecco i cavalli e le monte

 

giovedì 11 gennaio 2018:

Tutto pronto a Buti per il Palio che apre le corse del 2018 in Italia. L'estrazione delle batterie avverrà domenica 14 gennaio e da lì le contrade avranno una settimana di tempo per fare ognuna le proprie considerazioni. Per il secondo anno verranno messi in pista mezzosangue ma, a differenza dell'edizione precedente, le contrade hanno avuto tutto il tempo necessario nella scelta delle accoppiate. I mezzosangue hanno "rivoluzionato" la festa che si snoda nella strada principale del paese.

I butesi potranno rivedere all'opera Alessandro Fiori, vincitore uscente e unico fantino di pista rimasto, che monterà Ribelle da Clodia di Massimiliano Narduzzi, nome noto a Legnano per le presenze sul verrocchio in qualità di mossiere. Ribelle è una delle punte di diamante uscita dall’allevamento ingaggiata da San Francesco, "a secco" dal 2010. 

I cavalli "da Clodia" spadroneggiano in questa edizione: in pista scenderà infatti anche Bomario, montato da Gavino Sanna per San Rocco. Un'accoppiata già presente lo scorso anno e che quindi presenta affinità ed esperienza. 

La Croce cercherà di bissare il successo del 2017 con Bonantonio da Clodia, montato da Michel Putzu, all’esordio nel Palio dei grandi, con il compito di riuscire a controllare le emozioni della "prima volta".

Ascensione, che non vince il Palio dal 2005, punta tutto su Di Stasio ed Umatilla, cavallina con cui Giovanni Atzeni ha conquistato nel 2017 la finale ad Asti. Di Stasio si gioca per il secondo anno una carta importante: una buona prestazione lo potrebbe portare di nuovo, dopo l'infortunio di agosto,  all’attenzione della provincia.

San Michele, ancora fresco possiamo dire di vittoria (2015), porta in pista Portorose, montato Adrian Topalli. Il fantino non si lascerà scappare l’occasione di mettersi in mostra e dare il massimo per trovare future conferme su Buti e in provincia. 

Pievania si presenterà invece con Matato della scuderia Coghe e Simone Fenu, giovane allenato da Carlo Sanna. Un cavallo esperto con un fantino giovane che potrebbe puntare alla vittoria finale. 

Infine San Nicolao sfodera la "carta" Sandro Gessa, storico fantino di Tanaro che monterà Unico de Aighenta. Sandro Gessa, dopo Asti, ha l’opportunità di misurarsi con un altro Palio, fuori dalla Sardegna. Un'accoppiata, quella con Unico, che al momento desta molta curiosità essendo un'incognita.

legnanonews.com (Manuela Zoni)

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1897 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1898
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.