Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > SABATO 2 DICEMBRE 2017 IL MERCATO SETTIMANALE TORNERÀ IN CENTRO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SABATO 2 DICEMBRE 2017 IL MERCATO SETTIMANALE TORNERÀ IN CENTRO

 

mercoledì 29 novembre 2017:

Con la Giunta Municipale di giovedì 9 novembre  2017 è stata deliberato la ricollocazione del mercato settimanale in centro, con la definizione della nuova sistemazione.

A Santa Croce sull'Arno il mercato settimanale storicamente ha sempre trovato sede in centro, o in aree immediatamente limitrofe ad esse, e connaturato come un naturale proseguimento dell'offerta di una zona che da sempre ha una vocazione commerciale, che oggi ci prefiggiamo di consolidare e rafforzare con gli strumenti che la politica può mettere in atto.

In quest'ultimo anno e mezzo il mercato ha trovato in piazza Romero una sede provvisoria, uno spostamento che si era reso necessario per realizzare lavori di piazza Matteotti e che si è protratto per il tempo necessario a espletare il percorso di concertazione per il nuovo disegno. La nuova piazza Matteotti ha reso necessaria, infatti, una diversa distribuzione del nuovo mercato, per la quale l'Amministrazione Comunale ha intrapreso in questi mesi un percorso di concertazione che ha visto lavorare insieme le associazioni di categoria degli ambulanti, la rappresentanza dei commercianti in sede fissa, nella persona del CCN, e la Commissione Mercato.

E' stato un percorso articolato e complesso ma che, attraverso un confronto costruttivo, ha portato al disegno di una nuova area di mercato che riteniamo possa essere funzionale a rafforzare al contempo gli ambulanti e la rete del commercio in sede fissa, un disegno che tiene in considerazione della nuova viabilità e che crea un percorso di accesso, soprattutto da chi proviene fuori Comune, di gran lunga  semplificato rispetto alla vecchia sistemazione in centro.

Il nuovo mercato troverà sede lungo via Guidi e via del Bosco per poi occupare piazza F.lli Cervi, sede storica. Abbiamo lavorato affinché, eccetto le strade chiuse per l'allestimento dei banchi, sia modificata soltanto la viabilità di via Verdi, nel tratto tra via Roma e via Corridoni, il cui senso sarà invertito nei giorni di mercato. In questa logica via Roma e piazza Matteotti diventano naturale accesso all'inizio del mercato con opportunità di parcheggio e per questo in piazza Matteotti, per la sola giornata del sabato, è stata prevista la sosta regolamentata con disco orario in modo da dare ad un maggior numero di cittadini la possibilità di parcheggiare e perché tutti i punti di interesse siano raggiunti in modo più agevole.

Il nuovo mercato vedrà il debutto sabato 2 dicembre e l’evento è stato pubblicizzato da una campagna appositamente studiata e concordata con ambulanti e commercianti, con la finalità di rilanciare l'appetibilità commerciale del nostro centro storico, un obiettivo che ci ha accomunato nel lavoro di questi mesi e per il quale continueremo a lavorare.

 

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 784 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

785
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.