Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > NUOVA ILLUMINAZIONE IN VIA TRENTO A LA SCALA. CONCLUSO UN INTERVENTO DA 43MILA EURO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

NUOVA ILLUMINAZIONE IN VIA TRENTO A LA SCALA. CONCLUSO UN INTERVENTO DA 43MILA EURO

 

mercoledì 29 novembre 2017:

Gabbanini e Fattori: “Messo in sicurezza un tratto molto transitato”

 

Era completamente privo di illuminazione ed esposto a gravi pericoli per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Per questo l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire in via Trento a La Scala, la strada che da via Covina va fino al cavalcavia della Fi-Pi-Li, realizzando un impianto di illuminazione efficiente e all'avanguardia.

“Questo tratto è percorso da un intenso traffico veicolare perché unisce due frazioni, Isola e La Scala – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore Marzia Fattori -. Anche la presenza del Liceo Marconi e del campo sportivo accentuano la quantità traffico, per questo si è reso necessario un intervento che andasse a garantire una corretta illuminazione in un tratto che ne era completamente sprovvisto, dotandolo di lampioni fino a raggiungere il cavalcavia della Fi-Pi-Li, ricollegandosi quindi all’impianto che arriva fino a Isola”.

Per la costruzione è stata richiesta l’autorizzazione alla Provincia di Pisa, ente proprietario del tratto che, su proposta del Comune di San Miniato, ha deliberato la riduzione di velocità a 50 Km/h  e autorizzato l’utilizzo di pali in alluminio con plafoniere ad alta efficienza, dotate di tecnologia a Led, in analogia con gli interventi di efficientamento realizzati di recente lungo la Tosco Romagnola e in via A. Moro.

“Questo intervento va a completare la messa in sicurezza di una delle zone più frequentate del nostro territorio – concludono gli amministratori -. Abbiamo investito 43mila euro di risorse comunali per garantire condizioni ottimali a chi quotidianamente transita in questa strada, utilizzando strumenti all'avanguardia funzionali anche in termini di risparmio energetico”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 347 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

348
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.